x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gonna a ruota, ecco come abbinarla al meglio

Gonna a ruota, ecco come abbinarla al meglio

Gonne a ruota. Questa moda primavera 2022 ha fatto riaffiorare tantissime tendenza del passato. Dal ritorno della vita bassa, alla frangetta a tendina, al corsetto e tanto altro ancora. E bene l’ultima moda ad essere tornata è quella delle famose gonne a ruota degli anni Cinquanta. Dalle fantasie più stravaganti, colorate e fresche sarà un capo vincente per questa primavera 2022. Vediamo come abbinare al meglio questo capo, che dona a qualsiasi silhouette, ed i modelli più adatti in base al tuo corpo.

gonne a ruota abbinamenti e modelli

https://www.luxgallery.it/bustier-corsetto-top-moda-2022-300960/

Gonne a ruota anni Cinquanta

Le gonne a ruota, il capo vintage che governava negli anni Cinquanta è tornato a rendere speciali i nostri outfit. Una moda che non è mai tramontata del tutto ma che ora sembra essere una tra le più amate e desiderate. La gonna a ruota è sicuramente un capo molto particolare, ma basta semplicemente capire in quale modo indossarlo.

Ne esistono infatti di tantissimi tipi e tagli e sopratutto, queste gonne, si adattano perfettamente alla silhouette di tutte le donne, sia magre che curvy. Esalta infatti le forme, e grazie alle linee fluide, riesce a slanciare la figura femminile, qualsiasi essa sia. Insomma oltre ad essere indossabile da tutte, questa gonna è un must di eleganza e raffinatezza, da indossare per un outfit casual o per eventi più importanti. Vediamo quindi come abbinarla e sopratutto il modello che più si adatta al tuo corpo.

https://www.luxgallery.it/moda-donna-primavera-2022-297212/

Gli abbinamenti vincenti

Nonostante le gonne a ruota siano un capo ormai datato, non hanno mai perso la loro versatilità e anche tutt’ora risultano moderne, fresche e al passo con i tempi. Sopratutto grazie al fatto che riescono ad adattarsi a qualsiasi stile, da un look più semplice e naturale ad uno più raffinato e ricercato. Tutto dipende dagli abbinamenti.

Il capo nasce proprio per mettere in risalto il punto vita, e quindi inutile dirlo che si abbina perfettamente a top molto corti, magliette a maniche corte aderenti oppure a body. Ma non solo. Uno degli accostamenti migliori è anche quello a bluse o camicette che rimangono più morbide, categoricamente infilate dentro la gonna. Per quanto riguarda le stagioni invernali non c’è da temere. La gonna a ruota può essere indossata tranquillamente, in questo caso però per non patire il freddo l’abbinamento ideale è un magloncino a collo alto, per essere in linea con l’eleganza della gonna.

gonne a ruota

Qualsiasi sarà il sopra che sceglierai per il tuo outfit, sarà sicuramente bene optare per tinte unite, in modo da equilibrare e mettere in risalto le decorazioni esplosive e particolari che spesso caratterizzano questo tipo di gonne. Per quanto riguarda le scarpe, c’è un’unica regola: la gamba va tenuta scoperta, sono vietati gli stivali alti. Ideali per chi indossa gonne a ruota sono mocassini, ballerine o tacchi. Sono accettati gli stivaletti a patto che siano bassi e non vadano a creare un tutt’uno con la gonna.

Il modello di gonna a ruota più adatto al tuo corpo

Le gonne a ruota, come abbiamo già detto possono essere di vari tipi e tagli, a tinta unita o a fantasia e addirittura ricamate per uno stile più raffinato. La versione classica è quella a vita alta, sempre elegante e alla moda, ma ci sono tanti altri modelli che puoi scegliere in base alle esigenze del tuo fisico. Di base il modello si adatta a tutte le donne, non richiede fisici surreali da modella, ma vi sono comunque modelli più adatti per ogni corpo.

Per le donne slanciate, molto magre ed alte, il modello ideale è quello a pieghe o la gonna plissettata, ovvero con l’arricciatura sulla vita. Questo perché riesce a creare volume anche laddove non ci sono chissà quali formosità.

Per le curvy invece, ideale è il modello liscio, ancora meglio se senza troppe decorazione o agghindi. In questo modo si riesce meglio a “camuffare” i punti critici del fisico e si riescono invece a mettere in evidenza le curve senza esasperarle ed ottenere come risultato una figura allargata che non ci appartiene. Le donne con i fianchi larghi dovranno, inoltre, evitare tessuti troppo pesanti o rigidi perché gonfiando di volume potrebbe causare un effetto d’insieme poco apprezzabile. I tessuti ideali, in questi casi, sono quelli morbidi che scivolano sui fianchi.

gonne a ruota abbinamenti e modelli

Qualche idea outfit e fantasie strepitose

gonne a ruota modelli e abbinamenti

gonne a ruota abbinamenti e modelli

gonne a ruota modelli e abbinamenti

 

 

Argomenti