x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Armonie d’Oriente a Roma

Armonie d’Oriente a Roma

1.500 metri quadrati di benessere a due passi da Piazza di Spagna

Nel cuore della Città Eterna si respira il profumo d’Oriente.

È nata infatti la Kami Spa, l’esclusivo centro benessere romano a cinque piani, unico in Europa.
Qui, le tradizioni di Giappone, Cina, Indonesia, Thailandia e India si riuniscono e accompagnano gli ospiti in un percorso di benessere e rigenerazione, del corpo come della mente.

I trattamenti estetici sono “un’opera” di Rina Segal, israeliana d’origine ma cresciuta tra Cina e Giappone, che coordina un’équipe di venti terapisti.
L’antica arte del massaggio orientale – appresa nei monasteri buddisti – viene unita alle moderne tecniche fisioterapiche e crea un trattamento unico, che consente di rimettersi in contatto con il proprio spirito passando attraverso la cura del corpo.

La Spa consente di scegliere tra 13 tipologie di massaggi, provenienti dallo shiatsu (Giappone), ayurveda (India), ming (Cina), jamu (Indonesia) e nuan-thai (Thailandia), e consente di provare inediti prodotti di bellezza, come lo scrub Bamboo Body Smooth, con estratto di foglie di bamboo, anti-ageing naturale; o il tamarindo e il latte di capra; o il ling-zhi, il fungo dell’immortalità, adatto a rigenerare il sistema immunitario e a rilassare quello nervoso.

Il Kami Spa si estende su una superficie di 1500 mq., ricavati dalla ristrutturazione di un palazzo storico nel centro città, affidato alle sapienti mani degli architetti thailandesi Purananda e Pisanu, già autori del restyling del Mandarin Oriental di Bangkok.

Dopo cinque anni di lavoro, oggi all’interno si trovano dieci stanze e cinque suite con saune, bagni turchi, beauty salon e vasca onsen, ricca di minerali per purificare il corpo.

L’edificio è una vera “Porta d’Oriente”, decorata con sculture d’arte khmer, pannelli dell’isola di Sumatra, tavole incise dell’artista balinese Made Jojol e ciotole di pietra ricolme d’acqua.

L’evocazione dell’Oriente si ritrova persino nella giara oong, il tipico contenitore thailandese usato nelle risaie per raccogliere l’acqua piovana, e nella kama, il negozio della Spa che prende il nome giapponese dal luogo domestico in cui sono custoditi gli oggetti preziosi della tipica casa orientale.

Kami Spa
via degli Avignonesi 11-12,
Roma
 +39.06.42.01.00.39