x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dolce Dubai

Dolce Dubai

Nei Paesi arabi, il cioccolato è al latte di cammello

Un cioccolato al latte di cammello, interamente prodotto a Dubai, che racchiude in sé il sapore e la tradizione del deserto.

Ecco Al Nassma Chocolate LLC (o semplicemente Al Nassma), la prima compagnia al mondo a realizzare questa prelibatezza, fino a poco tempo fa appannaggio esclusivo dei buongustai arabi.

Infatti, solo negli ultimi mesi del 2008 il prodotto è stato presentato anche al mondo occidentale, attraverso una conferenza stampa indetta proprio a Dubai.

Dopo il lavoro di un team internazionale di esperti e una ricerca durata due anni, il cioccolato che sa di Oriente è a tutti gli effetti uno dei primi prodotti di lusso, con salde radici nella celebre località araba; proprio per questo, la società ne ha scelto attentamente il nome.

La denominazione appartiene proprio alla lingua degli Emirati, per la quale Al Nassma indica una brezza stagionale piacevole per i viaggiatori del deserto. Allo stesso modo, questa speciale cioccolata mira ad addolcire i sensi di chi la gusta.

Indiscutibili le sue caratteristiche nutritive: il latte di cammello contiene ferro, potassio e il triplo di vitamina C rispetto a quello di mucca, mentre ha meno zucchero, lattosio e grassi. Per anni al servizio dei beduini del deserto, oggi potrebbe aiutare a curare malattie come diabete, cancro, Aids, epatite C e insufficienze cardiache.

Martin Van Almsick, amante del ciocccolato nonché ex direttore del famoso Museo del Cioccolato di Colonia, ha lavorato a stretto contatto con esperti austraici e tedeschi per creare un gusto speciale, che stupisse anche i migliori intenditori. Così spiega: “Al Nassma è l’unico prodotto che incapsula lo spirito dell’Arabia e di Dubai. Il nostro sviluppo produttivo per questo esclusivo cioccolato è stato meticoloso e abbiamo scelto gli ingredienti più raffinati per essere sicuri di sviluppare un prodotto al top”.

Sicuro che Al Nassma sia un brand promettente per gli Emirati, un recente studio rivela che il mercato del cioccolato negli Emirati Arabi Uniti è molto forte ed è valutato più di 41.6 miliardi di dollari.

Le tavolette da 70 grammi sono disponibili in cinque differenti gusti: da “Arabia”, dal delicato sapore alle spezie locali, a quello ai datteri, alle noci di macadamia e arancia, al cacao 70% e al latte intero. Ma vi sono anche le praline al pistacchio, nocciola e crema di caffè. Tuttavia, il pezzo forte è il cammello di cioccolato, disponibile in due formati da 130 e 730 grammi.

L’azienda di Umm Nahad, vicino e insieme alla fattoria di cammelli Camelicious, proprio con il  cioccolato al latte di cammello evocherà il sentimento da mille e una notte, rendendo ancora più spettacolare uno dei principali mall di Dubai, già meta di un crescente numero di turisti.

www.al-nasma.com