Balayage californiano: la moda dei capelli effetto West Coast

I segreti per ottenere un balayage californiano perfetto e sfoggiare riflessi dorati all’americana

Il balayage californiano è uno dei trattamenti capelli più richiesti nei saloni di bellezza pre e post lockdown. Le schiariture naturali sono presenti da tempo sulle teste delle celebrities che impazzano via social e sui red carpet. Ultimamente su Instagram, Melissa Satta ha mostrato una chioma dorata, leggera e brillante. Ovviamente effetto balayage e ha fatto venire voglia a tutte le sue fans di una testa baciata dal sole di Malibù. Estate sinonimo di chiome schiarite e baciate dal sole.

Balayage californiano, dagli USA all’Italia

Per ottenere la schiaritura perfetta da West Coast beach la tecnica che dobbiamo conoscere è il balayage californiano in grado di conferire ai capelli un’allure casual. «La schiaritura californiana è l’evoluzione delle nostre tecniche italiane. Quella in particolare di Aldo Coppola, chiamata shatush, che ha lasciato il segno nel nostro modo di schiarire i capelli», spiega Arianna Marino, titolare del salone Hair Blossom di Roma, specializzata proprio in balayage californiano.

Bisogna sempre essere al passo con i tempi, dall’America arriva l’effetto riflessi naturali e dorati

«Bisogna sempre stare al passo con i tempi. Per questo ho voluto essere io a portare in Italia qualcosa di puramente americano. Dopo essere stata a Los Angeles sono rimasta colpita da quel luogo magico. Così ho deciso di frequentare un master sul balayage negli Stati Uniti. Poiché ero l’unica non americana del corso ho pensato di focalizzare il mio lavoro su questa tecnica, affinché le persone sapessero che nel mio salone è possibile ottenere un balayage californiano ad hoc, capace di dare luce al viso e rendere più delicati i lineamenti in modo assolutamente naturale». 

View this post on Instagram

Would you and a friend like to be my guests on my next Dior photoshoot in NYC? Have your make-up and hair done by the top stylists? Learn some of my tricks and have your portrait taken by one of the best photographers in the fashion industry? Get to know each other better over lunch and chat about anything you like? Then join me and go to https://allinchallenge.in/Gisele to donate whatever you can – $10, $25 – every dollar counts. 100% of proceeds will go to feed and help the people who are most in need during these challenging times. I am all in to support the #ALLINCHALLENGE. Thank you @tombrady for challenging me and to keep this chain of goodness going I challenge @kimkardashian and @kellyslater to go ALL IN! Let’s all do what we can to help spread love and positivity. Looking forward to meeting you soon. Link in bio above! ❤️ Meu marido me desafiou para uma ação chamada “All In Challenge” aqui nos Estados Unidos, que tem como objetivo arrecadar dinheiro para ajudar as famílias em território americano durantes estes tempos difíceis. 100% do dinheiro arrecadado com esta ação será doado. Infelizmente, esse desafio só permite a participação de pessoas que moram nos EUA. Para auxiliar as pessoas no Brasil, criei o Fundo Luz Alliance. Se você tiver interesse em ajudar com qualquer quantia, por favor acesse o @brazilfound Fundo Luz Alliance. Muito obrigada 🙏❤

A post shared by Gisele Bündchen (@gisele) on

Caratteristiche e tutti i segreti del balayage

Il balayage californiano è una vera e propria schiaritura delle lunghezze, non viene effettuato su tutta la massa. Alcune porzioni di capelli, le  sezioni, sono lasciate naturali. Dobbiamo ottenere l’esatta riproduzione di una testa a contatto con sole e salsedine. Il così detto “effetto mare”. Prima si faceva solo con lo shatush ora ci sono molte altre tecniche tra cui il dégradé, un altro nome del balayage.

View this post on Instagram

Bom dia! ☀️😁

A post shared by Gisele Bündchen (@gisele) on

Uno dei lati positivi del balayage è che è una tecnica estremamente naturale e che, quindi, non ha bisogno di ritocchi, va d’accordissimo con lo scorrere del tempo. Adatto a chiunque, semplicemente perché sono mille sfumature delicatissime da scegliere in base alle tonalità della propria testa. I risultati sono garantiti su ogni lunghezza. Anzi, più i capelli sono corti più è bello vedere come taglio e colore interagiscono tra di loro.

Gisele Bünchen regina incontrastata dell’effetto West Coast

Gisele Bünchen, è la dea incontrastata delle schiariture, con il suo balayage classico e semplice. Poi Jessica Alba, Gigi Hadid che sfoggia un balayage caldo, una schiaritura miele che si sposa perfettamente con il suo incarnato rosato. La top Romee Strijd è un altro esempio perfetto di balayage californiano. Tutte le modelle di Victoria’s Secret sono sempre una buona fonte di ispirazione.

Avatar

Written by valentinabissoli

Netflix, '365 giorni' più spinto di 'Cinquanta Sfumature'. Michele Morrone è pazzesco

Netflix, ‘365 giorni’ più spinto di ‘Cinquanta Sfumature’. Michele Morrone è pazzesco

Raffaello, Scuderie del Quirinale. Orari e date della mostra più amata post lockdown