x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il maxi plateau coloratissimo e vertiginoso è la nuova scarpa dei desideri

Il maxi plateau coloratissimo e vertiginoso è la nuova scarpa dei desideri

Maxi plateau. Abbiamo visto che questo 2022 è l’anno del ritorno di grandissime mode del passato. Le previsioni della moda primavera 2022 erano state chiare e ci avevano visto lungo: colori, sfarzo, energia e stravaganza. Ed è proprio tutto questo che sta caratterizzando i look di star e celebrity, presi subito da esempio da chi desidera essere sempre al passo con la moda. A tornare in scena, oltre alla vita bassa e ai corsetti, è il maxi plateau, chiaramente prediletta la versione colorata in linea con la stagione. Vediamo di cosa si tratta.

https://www.luxgallery.it/trend-primavera-2022-dopamine-dressing-297604/

Il maxi plateau degli anni ’70

La scarpa con un maxi plateau era la preferita degli anni ’70. Ai piedi di artisti iconici come David Bowie, il successo è stato incredibile. Le versioni che si possono avere sono innumerevoli, dallo zoccolo in legno ad un plateau dall’effetto lucido e plastificato per chi ama il rock. Ora la scarpa tanto amata del passato è tornata, in una versione ruggente e dai colorI più vivaci che mai. Vediamo insieme qual’è il modello che sta spopolando tra le star esperte di tendenza.

https://www.luxgallery.it/french-manicure-colorata-moda-2022-300935/

Il maxi plateau modello Medusa Aevitas, Versace

Dunque, il maxi plateau è tornato. Ed il modello prescelto è il Medusa Aevitas di Versace. Imitata ormai da tante case di moda e presente in tutte le vetrine, è questa il modello di scarpa sfoggiata dalle star più esperte di moda. Diventata oggetto del desiderio, il maxi plateau lo si sta vedendo proprio in tutte le salse: dal verde fluorescente, al fucsia, al nero, arrivando fino al rosso o ad un bianco panna. Colori accessi, pastello o addirittura fluorescenti.

Le Medusa Aevitas, le preferite dalle star, sono ufficialmente le scarpe più desiderate del momento, tanto da essere già sold-out. E poco importa la tinta o il modello preciso di questa scarpa, l’importante è un’unica cosa: l’altezza del plateau, che deve essere letteralmente esagerato. Il modello di Versace ha infatti un tacco di nove centimetri e plateau di 6 e mezzo, ma si parla persino di altezze che raggiungono i 15,5 cm!

Insomma, l’esplosione di colore legata a questa scarpa iconica è un vero e proprio successo. E si sa che quando si parla di moda, le star sono sempre in prima linea, probabilmente anche per il  costo non del tutto accessibile di alcuni modelli di marca. Ma la regola è sempre la stessa: per quanto costose o stravaganti siano delle scarpe, se sono indossate dalle celebrità, vuol dire che sono quelle giuste. Vediamo i colori più accattivanti che hanno scelto le celebrità per le proprie scarpe maxi plateau.

Le star impazzite per la scarpa: da Beyoncé alla Ferragni

Maxi plateau colorato medusa aevitas

Maxi plateau colorato medusa aevitas

Maxi plateau colorato medusa aevitas