x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Angelina Jolie madre: la lettera toccante per ricordare la sua scomparsa

Angelina Jolie madre: la lettera toccante per ricordare la sua scomparsa

“La Festa della Mamma è dura per chiunque abbia perso la propria” Angelina Jolie

La mamma è sempre la mamma… in occasione della loro festa, Angelina Jolie ha scritto per il New York Times. Il suo pensiero va subito alle persone che a causa del Coronavirus hanno perso improvvisamente un genitore, come lei che nel 2007 perse sua madre all’età di 56 anni, a causa di un cancro.

La tragica scomparsa della mamma di Angelina Jolie

“Ho perso mia madre intorno ai trent’anni” Angelina Jolie

Marcia Lynne Bertrand era un’attrice statunitense, si sposò con l’attore Jon Voight il 12 dicembre 1971. La coppia ebbe due figli: James Haven e Angelina Jolie. I due si separarono nel 1976 e infine divorziarono nel 1978. Sempre la figlia Angelina rivelò, in due interviste per la rivista Marie Claire e al Larry King Live, che il nome del suo secondo figlio, Pax, è stato scelto da una lista di nomi scritta dalla madre poco prima della morte. In un’intervista a Esquire afferma invece: “il lato materno della mia famiglia non godette di grande longevità. Anche mia nonna morì giovane, per questo mia madre pensava sempre che potesse accadere anche a lei”.

“Quando ripenso a quel momento posso vedere quanto la sua morte mi abbia cambiata. Non è stata una cosa improvvisa, ma mi ha smossa nel profondo. Perdere l’amore di una madre e un caldo, dolce abbraccio è come strappare a qualcuno una coperta protettiva.” Angelina Jolie

Il ruolo di madre

“Ascoltando “Winter” ora, mi rendo conto di quanto mia madre fosse sola e spaventata, ma anche quanto fosse decisa a combattere per assicurarsi che i suoi figli stessero bene. Anche io ho avuto le mie perdite e la mia vita ha preso direzioni diverse, ha fatto più male di quanto avessi mai immaginato. Ma ora, con le mie ragazze che crescono, sto riscoprendo mia madre e il suo spirito.” Angelina Jolie

Fino alla fine della sua vita, Marcheline Bertrand preferì mantenere un atteggiamento riservato e non rilasciò interviste. Morì di cancro alle ovaie a Los Angeles, dopo aver lottato per sette anni e mezzo, nel 2007. I figli Angelina e James e il compagno di Angelina, Brad Pitt, erano all’ospedale al momento della sua morte.

Argomenti