x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Oktopus di Linde Werdelin

Oktopus di Linde Werdelin

Collezione studiata, progettata e realizzata per il divingLanciati nel 2006 dai danesi Morten Linde e Jorn Werdelin, gli orologi e strumenti Linde Werdelin hanno portato una ventata di creatività e rinnovamento nel mondo dell’orologeria sportiva di lusso, riuscendo a combinare perfettamente la qualità e l’artigianalità dell’orologeria svizzera con l’innovativo design danese e la tecnologia più all’avanguardia.

Un’idea rivoluzionaria che ha permesso di unire tecnologia digitale e analogica. Il binomio orologio e micro-computer da polso per le diverse discipline sportive, unico nel suo genere, ha concesso una nuova svolta alla funzionalità, all’affidabilità e alla sicurezza nello sport, senza disdegnare anche  una grande attenzione al lato estetico.

Per tutti gli appassionati di diving, Linde Werdelin propone quest’anno un interessante e accattivante segnatempo, l’Oktopus, combinato con lo strumento The Reef, acquistabili insieme o separatamente. Realizzato secondo i più alti standard qualitativi dell’orologeria svizzera, questo nuovo modello, dallo stile fortemente “maschile“, è dotato di movimento automatico ETA con 42 ore di riserva di carica, ha cassa in acciaio con trattamento DLC nero, è impermeabile fino a 1111 metri, ha vetro zaffiro antiriflesso di 4 mm e  valvola di sfogo a elio per ben sopportare la pressione durante la risalita in superficie.

Sempre restando in tema di grande funzionalità, Linde Werdelin non ha trascurato di rendere il quadrante ben leggibile anche a grandi profondità: numeri arabi e lancette sono ben evidenti grazie all’uso di Super Luminova e ben risaltano sul quadrante decorato nero opaco.

Ulteriore garanzia di impermeabilità sono la corona e fondello a vite. L’originale design della cassa, con lunetta girevole, permette alle anse di integrare perfettamente il cinturino in caucciù. Oktopus è anche disponibile nella versione con cassa in titanio.

Per completare l’attrezzatura da sub, non può mancare The Reef, il sofisticato e raffinato database da polso che si applica e si sgancia dalla cassa dell’orologio con un semplice “click”.

The Reef, dotato di tutte le informazioni necessarie a ogni sub, come i vari sensori, la bussola a tre assi, il sistema di allarme e molto altro, svela un potente schermo grafico a colori che mostra in tempo reale tutte le informazioni utili tra cui la profondità, il livello di risalita e quello ideale, il tempo di immersione e di decompressione. Monitora e registra inoltre i dati vitali e li aggiorna continuamente con le nuove avventure in mare fino a 5 giorni continuativi. Non manca poi la possibilità di scaricare tutti i dati registrati sul proprio PC da condividere con amici e familiari.

Un piccolo “gioiello per lo sport” con cassa in alluminio ultra leggero che si può scegliere tra una vasta gamma di finiture e colori: dal colore naturale del metallo utilizzato, al turchese, al giallo, al nero, fino alla versione più lussuosa ed elegante del nero con pulsanti in oro rosa.

Paolo Gobbi