x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hard Black DLC Elemental

Hard Black DLC Elemental

22 esemplari firmati Linde WerdelinArriva un nuovo orologio Linde Werdelin in una preziosa serie limitata di 22 esemplari: si tratta dell’Hard Black DLC Elemental, che si inserisce perfettamente nella sua produzione di nicchia di orologi sportivi e allo stesso tempo eleganti.

Il movimento meccanico automatico ETA 2892 con massa oscillante personalizzata e riserva di carica di 42 ore è protetto da una cassa prodotta in un materiale particolare. Realizzata in acciaio inossidabile, già impermeabile fino alla considerevole profondità di 300 metri, è prima temprata e poi sabbiata con un millesimo di millimetro di carbonio, per creare una superficie fino a tre volte più dura dell’acciaio e seconda in durezza soltanto al diamante. Questa struttura del diamante senza idrogeno garantisce all’orologio una lunga conservazione e un’elevata resistenza a graffi e corrosione.
 
“Siamo affascinati dall’uso di questo innovativo materiale nei nostri orologi”, commenta Morten Linde, designer dell’azienda. “Considerando che ormai quasi tutti i più interessanti materiali naturali sono stati già scoperti, come designer, ritengo che dobbiamo fornire alla tecnologia nuovi stimoli a sviluppare migliori materiali e nuovi modi per rendere più resistenti i materiali attualmente disponibili”.

Il design è esclusivo e inimitabile, appositamente studiato per consentire l’aggancio sulla cassa, quando necessario, degli strumenti sportivi digitali.

Linde Werdelin Hard Black Elemental, caratteristiche Tecniche:
Funzioni: ore, minuti, secondi, data alle ore 4
Movimento: meccanico automatico ETA 2892 con massa oscillante personalizzata – riserva di carica di 42 ore
Materiale: acciaio anallergico 316L e carbonio
Cassa: struttura in diamante senza idrogeno 5000 HV DLC. Costruita in tre parti – finitura acciaio satinato in verticale sulla parte superiore, angoli sfaccettati e lucidati  
Fondello in alluminio anodizzato chiuso a vite, dello stesso colore del quadrante
Corona a vite con logo stampato
Vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso
Lunetta in acciaio unidirezionale
Quadrante: indici applicati con Super Luminova
Lancette sfaccettate, rodiate e lucidate con Super Luminova per ore e minuti
Impermeabilità: 300 metri (1000 piedi)
Cinturino: caucciù nero con fibbia deployante in acciaio
Dimensioni: larghezza alla lunetta 40mm, 46mm alla fine della cassa 
Lunghezza: 49mm – spessore: 11mm
Peso: 140 g. con cinturino in caucciù (95 g. solo cassa)

www.lindewerdelin.com