Una destinazione unicaSe c’è un porto turistico al mondo dove è praticamente impossibile passare un solo istante di noia, quello è sicuramente Yas Marina.
La moderna e funzionale struttura è immersa nell’incredibile scenario di Yas Island, l’isola artificiale a pochi chilometri dal centro di Abu Dhabi nota per ospitare ormai dal 2009 l’omonimo Gran Premio di Formula 1, che quest’anno si svolgerà il prossimo 4 novembre.
Il marina è in grado di ospitare stabilmente oltre 140 yacht di lusso lunghi fino a 90 metri, fornendo naturalmente tutti i servizi necessari, e si è inoltre dotato di alcuni moli supplementari dove possono trovare approdo megayacht anche da 150 metri.
Una volta scesi a terra, gli ospiti hanno a disposizione un vastissimo ventaglio di opportunità per divertirsi, rilassarsi, fare sport e passare giornate e serate indimenticabili.
Gli amanti dei motori possono prenotare un approdo lungo il circuito e seguire le gare dal proprio yacht come avviene a Montecarlo, o visitare lo spettacolare Ferrari World, parco a tema dedicato alla storia e alle mitiche vetture del Cavallino Rampante.
Per il weekend del Gran Premio sono previste ogni anno manifestazioni ed eventi speciali, che quest’anno prevedono il Nightly Laser Show, spettacolo che accende la notte di luminosi fasci colorati, e serate mondane al Yas Marina Lounge by G.H. MUMM, un raffinato champagne bar all’aperto sul lungomare.
I golfisti potranno provare il piacere di giocare sul percorso dello Yas Links, inserito da Golf World nella top 100 della classifica mondiale e considerato uno dei migliori al di fuori degli Stati Uniti.
Integrato nel complesso di Yas Marina si trova anche il sorprendente Viceroy Abu Dhabi, resort di lusso dal design ipermoderno che ospita ESPA, un vasto centro benessere dotato di nove diversi locali, ognuno dedicato ad un trattamento specifico, e della Viceroy Presidential Treatment Suite, un vero paradiso privato del relax con tanto di hammam, sauna e servizi riservati.
Le serate a Yas Marina sono sempre ricche di occasioni di intrattenimento e spettacoli dal vivo, che si tengono alla du Arena o al du Forum, due strutture che hanno già visto esibirsi artisti internazionali del calibro di Paul McCartney, Madonna ed Elton John e che nel prossimo mese di novembre ospiteranno concerti di Kylie Minogue ed Eminem.
Chi preferisce qualcosa di più tranquillo e rilassante, può invece optare per una cena in uno dei tanti locali che il marina e i dintorni offrono, tra i quali spiccano certamente quelli firmati Cipriani, con l’omonimo ristorante di tradizione italiana e lo Yotto, l’unico dedicato alla cucina giapponese del Gruppo.