x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le migliori attrazioni da visitare a Montecarlo

Le migliori attrazioni da visitare a Montecarlo

Montecarlo è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti e una delle mete più interessanti e ricercate da parte di turisti e di coloro che amano visitare le grandi città; la capitale del Principato del Monaco offre una serie di bellezze naturalistiche, paesaggistiche e soprattutto architettoniche e urbanistiche, oltre che una serie di attrazioni che rendono assolutamente necessario un viaggio all’interno della città stessa. Oltretutto, non bisogna compiere l’errore di considerare Montecarlo come una vera e propria patria di giocatori incalliti o soltanto di persone che vogliono richiedere la residenza e la nazionalità al suo interno, dal momento che questa città rappresenta un vero e proprio luogo di benessere turistico per tantissime persone, in virtù di tutta una serie di attrazioni che sono presenti all’interno del contesto cittadino. Per questo motivo, vale la pena analizzare nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle migliori attrazioni che possono essere trovate all’interno della città di Montecarlo.

Casinò di Montecarlo

Una delle migliori attrazioni di Montecarlo, nonché una delle realtà particolarmente conosciute in tutto il mondo, è sicuramente il casinò di Montecarlo. Per quanto visitare lo stesso sia un qualcosa che prescinde dallo giocare a blackjack o alle slot machine, è pur vero che tantissime persone, anche solo per svago e non dovendo investire tantissimo, amano effettuare qualche puntata e divertirsi in questo modo, pur cercando di non eccedere nel proprio gioco. In ogni caso, il casinò di Montecarlo rappresenta un luogo particolarmente frenetico e ricco di vita, oltre che di giocatori e personalità che si distinguono al suo interno.

Non è raro trovare, all’interno del casinò di Montecarlo, dei VIP o delle personalità particolarmente riconoscibili dal punto di vista mediatico; al di là di questo, il casinò di Montecarlo spicca anche per le sue bellezze architettoniche che rimandano allo stile delle belle époque, attraverso atrio e saloni che emergono per il loro pregio architettonico.

Città Vecchia

Per coloro che amano l’architettura e l’urbanistica, di sicuro uno dei pregi di Montecarlo è rappresentato dalla città vecchia, definita Monaco Ville. Si tratta di un vero e proprio borgo medievale per quel che concerne la struttura della cittadella e le caratteristiche della stessa. Ovviamente, è un luogo che nel corso degli anni ha iniziato a distaccarsi sempre di più, sia per qualità della vita che per caratteristiche vere e proprie, dalla Montecarlo che viene visitata dal punto di vista turistico, anche in virtù di una serie di decisioni relative soprattutto alla gestione dell’ordine pubblico e alla pulizia delle strade, che rendono possibile una visita nel migliore di modi.

Attraverso la città vecchia di Montecarlo sarà possibile immergersi all’interno del cuore antico del Principato di Monaco, attraverso un vero e proprio viaggio che permetterà di apprezzare tantissime bellezze e caratteristiche dello stesso.

Museo oceanografico

Ultima tra le destinazioni che possono essere scelte se si visita Montecarlo e si vuole ricercare una serie di attrazioni è il museo oceanografico. Si tratta di un luogo ideato da Principe Alberto I, in grado di offrire un panorama particolarmente interessante e soprattutto un pregio architettonico dettato dalla qualità della struttura. Ovviamente, il museo oceanografico rappresenta un’attrazione di grandissimo valore per tutti gli amanti della scienza, dal momento che permette di visitare più nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere a proposito della vita degli oceani e della qualità del mare.

Inoltre, il museo oceanografico di Montecarlo rappresenta anche uno dei luoghi all’interno dei quali le tartarughe marine sono particolarmente protette. Non manca anche un grande impegno per quel che concerne i pesci, dal momento che la collezione dei pesci in vasca rappresenta una delle più grandi d’Europa, ospitando anche specie particolarmente importanti e imponenti come squali e specie tropicali.