x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fincantieri: varata “Ventura” la più grande nave da crociera inglese

L’8 giugno 2007 è stata inaugurata la più grande nave passeggeri mai costruita per il mercato britannico che sarà l’ammiraglia della flotta P&O Cruises, brand del gruppo Carnival

E’ stata varata l’8 giugno 2007 presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, la più grande nave passeggeri mai costruita per il mercato britannico: si chiama Ventura e sarà l’ammiraglia della flotta P&O Cruises, brand del gruppo Carnival, il primo operatore al mondo del settore crocieristico. La consegna è prevista per la primavera del 2008.

Con le sue 114.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 290 metri e la possibilità di ospitare nelle sue 2.180 cabine fino a 4.850 passeggeri, Ventura sarà la più grande nave da crociera costruita finora da Fincantieri insieme a altre tre unità realizzate per la Princess Cruises (sempre del Gruppo Carnival) tra il 2004 e il 2007. Offrirà una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui teatri, piscine (di cui una dotata di copertura scorrevole), negozi, centro benessere, biblioteca, casinò e discoteca.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, David Dingle, managing director di P&O Cruises e Carnival Uk, ed Enrico Buschi, Direttore generale navi mercantili di Fincantieri.

Madrina di Ventura è stata Moira Lumsden, un’agente viaggi del tour operator Thomas Cook, prescelta dalla società armatrice per aver venduto il maggior numero di vacanze nelle crociere della P&O.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter