x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arriva Ventura di P&O Cruises

Arriva Ventura di P&O Cruises

La nuova ammiraglia della flotta del marchio del Gruppo Carnival è la nave da crociera più grande realizzata da Fincantieri

È stata presentata il 29 marzo, a Monfalcone, Ventura, la più grande nave passeggeri mai costruita per il mercato britannico, nuova ammiraglia della flotta P&O Cruises del Gruppo Carnival, nonché in assoluto la più grande nave da crociera finora costruita da Fincantieri.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, per la società armatrice il Chairman e CEO Micky Arison e managing director di P&O Cruises e di Carnival UK DD. Per Fincantieri sono intervenuti, il Presidente Corrado Antonini e l’Amministratore Delegato Giuseppe Bono.

Ventura, con le sue 114.000 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 290 metri può ospitare fino a 4.850 passeggeri (3.592 ospiti assistiti da 1.258 membri dell’equipaggio).

La nave è dotata di ogni comfort e dispone di una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui piscine, negozi, centri benessere e biblioteche, inoltre ospiterà a bordo una collezione di opere d’arte provenienti dal Tate Modern, museo d’arte contemporanea di Londra. Non manca una discoteca al ponte 17, dove è stato realizzato un video-wall, ovvero una parete composta da 20 schermi al plasma che proietta immagini senza soluzione di continuità.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter