x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arriva l’albergo volante a emissioni zero

Arriva l’albergo volante a emissioni zero

Ecco Aircruise
Dopo il turismo spaziale e l’esplorazione dei fondali marini col sottomarino o con hotel con le camere sott’acqua, l’ultima frontiera dei viaggi di lusso sembra essere quella dell’albergo volante.

A progettarlo Nick Talbot, già ideatore degli interni del primo aereo spaziale Virgin Atlantic. Il concept si chiama Aircruise, ha la forma che ricorda quella di un aquilone e d è a metà strada tra una nave da crociera e un dirigibile.

Lo ha presentato la società di design londinese Seymourpowellcon, fiera di poter accompagnare con questo mezzo di trasporto così particolare cento passeggeri da Londra a New York in 37 ore o da Los Angeles a Shanghai in meno di quattro giorni per ammirare il mondo dall’alto a bassa velocità e bassa quota. All’interno i turisti dell’aria troveranno camere arredate come un albergo di lusso, appartamenti su due piani, bar e ristorante.

Per il sollevamento di Aircruise si utilizzano 330 mila metri cubi di idrogeno capaci di sollevare fino a 369 tonnellate di peso complessivo. Aircruise vola a emissioni zero, fino ad una quota di 3500 metri, ad una velocità massima di 150 km/h.