x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pasqua 2022: uova di cioccolato e colombe firmate degli chef stellati

Pasqua 2022: uova di cioccolato e colombe firmate degli chef stellati

Uova di Pasqua chef stellati. Come ogni anno, la Pasqua giunge all’improvviso, senza che neanche ce ne rendiamo conto. Dopo il Natale è una delle feste più amate dai bambini, tra cioccolato e sorprese. Ma la festività religiosa è anche amata dai più grandi; un giorno per stare riuniti con la famiglia e festeggiare. E per chi ama il cioccolato, l’alta cucina e le grandi firme, c’è un’ottima notizia per lui. Infatti, come ogni anno, anche gli chef stellati si cimentano in preparazione di uova di cioccolato e colombe. Vediamo quali sono le proposte per questa Pasqua 2022.

https://www.luxgallery.it/uovo-di-pasqua-di-lusso-a-un-prezzo-accessibile-oro-e-tartufo-per-un-regalo-unico-235856/

Uova di Pasqua e colombe stellate

Dunque ogni anno, ci sono alcuni chef stellati che si cimentano in uova di cioccolato e colombe pasquali. Così come fanno per Natale, sfornando dalle loro cucine stellate pandori e panettoni.
L’alta cucina sta prendendo sempre più piede in Italia ed è sempre più apprezzata, basti pensare al successo anche televisivo che stanno conquistando parecchi chef quali Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Alessandro Borghese e via dicendo.

Un successo che va oltre a quello lavorativo, gli chef stellati sono volti ormai amati e stimati anche da chi non si intende tanto di cucina. Forse è anche per questo che un uovo di pasqua o una colomba preparo e firmato da nomi tanto noti, sono così apprezzati. Vediamo qualche idea originale di colombe e uova di Pasqua di chef stellati da poter regalare in questa Pasqua 2022 ad una persona casa.

Le colombe di chef Canavacciuolo, quest’anno anche la versione vegana

Ad essere sempre in prima linea con la preparazione dei dolci pasquali è Antonino Cannavacciuolo. Lo chef quest’anno sul suo sito ha proposto fino a sette tipologie diverse di colombe. Oltre alla versione classica si possono acquistare anche la versione esotica, quella al cioccolato e arancia, versione al limoncello, alla gianduia, oppure la colomba mela e cioccolato bianco in ricordo della sua infanzia. La novità di quest’anno sta anche nella colomba vegana, pensata ed ideata in onore della moglie con cui gestire il ristorante stellato a Villa Crespi. Prezzo 29 euro.

uova di pasqua e colombe chef stellati

https://www.luxgallery.it/antonino-il-banco-di-cannavacciuolo-293520/

Uovo di Pasqua Carlo Cracco e Swarovski

Quest’anno collaborazione esplosiva tra due nomi importantissimi: Carlo Cracco e Swarovski. La qualità di un uovo al cioccolato fondente o al latte, combinata ad una sorpresa firmata Swarovski all’interno. L’edizione è limitata, quindi per chi ama l’eleganza, è bene che corra per assicurarsi questo questo preziosissimo uovo pasquale.

uova di pasqua e colombe chef stellati

 

Colomba pasquale di Cracco

Carlo Cracco, per occasione di questa Pasqua 2022 ha ben pensato di lanciare anche quest’anno le sue delizie pasquali. In vendita sul suo shop online troviamo tre tipologie di colombe pasquali, una classica, una al cioccolato ed una al pistacchio. Il prezzo della colomba classica, farcita da pezzi di arancia candita, è di 46 euro. Con soli due euro in più si acquista invece la versione al pistacchio ricoperta di glassa al cioccolato bianco e farcita da crema di pistacchi. Per ultima ma non per bontà, è quella al cioccolato, che vede all’interno albicocche e arance candite.uova di pasqua e colombe chef stellati

https://www.luxgallery.it/gift-card-per-ristoranti-stellati-unidea-regalo-esclusiva-per-chi-ama-lalta-cucina-296145/

L’uovo del Duomo, chef stellato Gian Piero Vivalda

Per chi ama l’arte e sopratutto la sua Milano, questo è ciò che fa al caso suo. Questi due dolci pasquali, uova e colomba dell’alta pasticceria dello chef stellato Gian Piero Vivalda, nascono dalla collaborazione tra il Viaggiator Goloso e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Oltre alla qualità ed alla bontà, acquistare questo dolce sarà un aiuto per il restauro della Cattedrale, alla quale andrà il ricavato della vendita. L’uovo è 100% cioccolato fondente ed è impreziosito da uno strato di granella di nocciole.