La collezione di auto dello stilista Ralph Lauren è vero lusso

Mercedes, Porches, Alfa Romeo e sopratutto le preferite dello stilista: le Ferrari. La collezione di macchine di Ralph Lauren è vero lusso.

Ralph Lauren macchine. Ralph Lauren, uno dei più grandi stilisti al mondo. Ottimo imprenditore che ha fatto della sua bottega di cravatte, uno dei più grandi nomi del mondo della moda. Grande uomo e grande cuore, tanto che lo stilista ha donato 10 milioni di dollari lo scorso anno per l’emergenza da Coronavirus. Ma oltre la moda c’è ben altro nella vita di Ralph Lauren e sono le macchine. Vediamo insieme di che cosa consiste la collezione di auto di lusso di Ralph Lauren.

Auto più lussuose al mondo: dal mito Ferrari all’outsider Zenvo, 3 supercar da urlo

La collezione di macchine di Ralph Lauren

Lo stilista ha da sempre una fortissima passione verso i motori Ferrari ed in generale per tutte le automobili. Ed è proprio da questa passione che è nata la sua collezione di macchine da sogno che custodisce gelosamente. Tanti i noti nomi che abitano il garage di Ralph Lauren: da Mercedes alle Porches, dalle Jaguar alle Alfa Romeo. Ma è solo una casa automobilistica che ha completamente rapito il cuore dello stilista, ed è la Ferrari.

Ralph Lauren macchine

Le auto di lusso delle star: una collezione di vetture da veri e propri “luxury addicted”. Quanto costano?

Una collezione di automobili extra lusso

Una collezione senza precedenti quella dello stilista statunitense. Ebbene Ralph Lauren è al 158esimo posto come uomo più ricco del mondo e il suo patrimonio vanta motori di lusso, esclusivi, rari ed originali. Insomma, veri e proprio pezzi unici. La collezione dello stilista comprende ben 43 auto per un valore totale di 300 milioni di dollari. Le auto sono tutte custodite all’interno di un’altrettanto esclusivo garage che vale un terzo del costo dei motori. All’interno, oltre al patrimonio automobilistico, ci sono modelli in scala, un officina e muri tappezzati da gigantografie di alcune copertine di riviste.

Da Porches a Ferrari, da Mercedes ad Alfa Romeo

Da citare per prima della lunga lista di auto super lusso della collezione di macchine di Lauren, c’è sicuramente la Ferrari 250 GTO. Il meglio del meglio della casa automobilistica più famosa al mondo. Design, vittorie e bellezza, la quattro ruote è un macchina completa, imperdibile in un garage tanto importante. Mercedes Benz è un altra delle macchine di lusso di Ralph Lauren, uno dei modelli più apprezzati dagli amanti di questo vastissimo mondo, vera e propria icona di stile nel settore.

Ralph Lauren macchine

Ma oltre a modelli esclusivi di auto sportive, c’è ben altro protagonista del garage dello stilista. Proprio come l’Aston Martin DB5, famosa per essere stata la primissima auto dell’investigatore 007 James Bond. Senza po dimenticare la rarissima Alfa Romeo 8C Mille Miglia Spyder, macchina del 1938 di cui sono stati costruiti e messi sul mercato solo quattro modelli. Insomma, da auto sportive a auto d’epoca, rare o più esclusive, una cosa è certa: il garage di Ralph Lauren contiene un vero e proprio matrimonio milionario.

 

Written by chiaraprossimo

Gli oggetti di lusso perfetti per aggiungere lustro alla tua casa, secondo gli interior designer

Debito scolastico: 3 consigli per rimettersi in pari