x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mrs Exeter: la prima influencer e fashion blogger della storia

Mrs Exeter: la prima influencer e fashion blogger della storia

“O si è un’opera d’arte o la si indossa.” Oscar Wilde

Dopo la sua prima apparizione su Vogue, questo personaggio così misterioso e al tempo stesso affascinante ha iniziato a spuntare su ogni magazine di settore, alimentando così la diffusione del nome ma soprattutto dello stile che adottava “Mrs Exeter”. Fu lei la prima fashion blogger della storia, un modello a cui ispirarsi senza condizioni, tutte le donne volevano quello che lei indossava.

I consigli di stile by Mrs Exeter

Mrs Exeter, nella mente dei suoi creatori, rappresentava un punto di riferimento per le donne di una società che iniziava a guardare con ammirazione il mondo della moda, una società che metteva al centro l’immagine di una donna, non adolescente, non ventenne, ma donna in tutte le sue sfaccettature, una donna fiera della propria età e della propria posizione sociale. Una figura fuori dal tempo. Le pagine dei magazine di moda si riempivano di immagini in cui le indossava alcuni abiti e dava consigli sul look del giorno da indossare, le donne dell’epoca non potevano fare a meno di affidarsi a lei, che di questi noi non possiamo che ispirarci a Chiara Ferragni.

La differenza con le influencer di oggi

Le influencer di oggi sono un modello diverso da Mrs Exeter, infatti la curiosità sta più che altro nel loro stile di vita e non in quello che indossano. Al contrario in passato, non derivava da un racconto costante della propria giornata, proprio perché erano gli spettatori a costruire con la propria fantasia le abitudini quotidiane della donna, spesso modellandole sulle proprie. Mrs Exeter è la testimonianza di come si poteva essere fashion, restando se stesse e non cambiando soprattutto il proprio stile di vita.