x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il cappotto perfetto? Ad ognuna il suo. Il modello giusto in base alla propria body shape

Il cappotto perfetto? Ad ognuna il suo. Il modello giusto in base alla propria body shape

Il cappotto perfetto? In base alla propria body shape, o meglio, il proprio fisico. Corto o lungo, con cintura in vita oppure oversize, a uovo, doppiopetto o svasato. Non tutti i capo-spalla sono adatti alle silhouette di tutte le donne appartenenti all’universo femminile. Le forme del corpo vanno rispettate e valorizzate. Ragion per cui, il cappotto è un capo che va scelto con cura ed attenzione. Pezzo chiave di qualsiasi look dei mesi autunnali e freddi, è adatto per affrontare le rigide temperature senza rinunciare però a quella nota di stile e moda unici nel loro genere. Proprio per questo, che sia semplice o sofisticato, piumino o no; il cappotto è l’alleato numero uno della moda firmata “winter collection”. Caratteristiche peculiari? comodità e leggerezza (se così si suol dire grazie ai piumini ultra leggeri) caratteristiche non meno importanti: che tenga caldo e che sia versatile.

Moda 2020: il cappotto perfetto è un must have. L’importante è che rispetti la forma del corpo

Cappotto non è un semplice “capo-spalla”. Ogni capo è differente in base alla fisicità della donna che lo indossi. Non è solo una questione di qualità o materiali ( anche se per un capo che si rispetti sono altresì molto importanti) bensì sono importantissimi i tagli, le linee e le forme. Le così dette proporzioni, che costituiscono la forma fisica unica ed irripetibile del nostro corpo. Perfette così come siamo. Ogni silhouette è un universo a sé, non esiste una forma perfetta assoluta. Proprio per questo, è importante conoscerci al meglio per valorizzare ogni capo che poi andremo ad indossare. Esattamente come quando si tratta di scegliere un paio di pantaloni o un vestito. In questo caso specifico, si tratta di scegliere il cappotto perfetto. Curve abbastanza evidenti, burrose o palestrate, spalle in linea con i fianchi e un punto vita sottile e ben definito. Stiamo parlando delle “donne clessidra”. Se vi riconoscete in questa tipologia fisica i modelli perfetti per valorizzare questo tipo di silhouette  sono quelli che segnano e mettono in evidenza il punto vita, come ad esempio il trench.

 Fisico a triangolo e triangolo inverso

Per quelle donne che sono caratterizzate da una body shape a traingolo o a pera i modelli capo-spalla più adatti per questa silhouette sono quelli più o meno svasati nella parte inferiore. Sì anche ai cappotti con cintura in vita e doppiopetto. Se invece possedete una body shape a mela , o a triangolo inverso, (cioè un disequilibrio tra la parte inferiore e quella superiore del corpo) i modelli perfetti sono il monopetto dalle linee essenziali con spalle scese e morbide, evitando spalline, colletti e decorazioni privilegiando invece le linee semplici e regolari. Ideali per valorizzare l’upper body, cioè braccia, seno e addome che appaiono più robusti rispetto ai fianchi e alle gambe evidentemente più sottili.

Cappotto mania 2020: adatti a tutte le body shape

Fisico androgino e mascolino, fianchi allineati con il torace ma punto vita poco definito: queste le caratteristiche della “donna rettangolo”. Per valorizzare e rendere più sinuose  le forme meglio puntare sui modelli a uovo. La body shape ovale o a diamante è tipica delle bellezze prorompenti, con seno generoso e che hanno l’addome come punto più pronunciato della silhouette. Per questi casi meglio scegliere cappotti dalle linee morbide. Siete piccole e minute? L’ideale per la vostra fisicità sarebbe concentrarvi su modelli corti e stretti così da slanciare la figura e sembrare più alte e longilinee. Se, invece, siete molto alte, valorizzate il tutto con modelli di cappotto maxi e oversize. Vi faranno sembrare ancora più slanciate e l’effetto super cool è assicurato!

 

 

Argomenti