Charlotte Casiraghi capelli: caschetto proprio come Carolina di Monaco

Un lob che si posa sulle spalle e ha la riga in mezza, si tratta di una lunghezza molto moderna che si pone tra gli hair trend del momento e mette in evidenza le labbra

Per la stagione calda, Charlotte Casiraghi ha deciso di darci un taglio. La principessa monegasca questa volta ha preso spunto da sua madre, Carola di Monaco, sempre al passo con le tendenze. Adesso entrambe sfoggiano un lob di chiara ispirazione anni ’90, che mette in evidenza il viso.

Che cos’è il lob

Il lob, chiamato anche long bob, è un taglio di capelli che rappresenta la variante più lunga del classico caschetto. Fa parte dei cosiddetti tagli medi e risulta elegante e raffinato in tutte le varianti nelle quali viene proposto. Il long bob è la variante medio lunga del bob classico. In questo caso i capelli raggiungono una lunghezza che può variare da poco sopra alle spalle a leggermente al di sotto delle stesse.

Kim Kardashian, Katy Perry, Emma Stone, Jennifer Lawrence e Cameron Diaz sono solo alcuni esempi dove il long bob assume forme e volumi differenti ma si mostra in tutta la sua eleganza e versatilità. Arriva a sposare le tendenze 2020 anche Charlotte Casiraghi, ispirata da mamma Carolina che aveva già da prima anticipato questo stile anni ’90.

A chi sta bene il long bob

Il long bob è uno di quei tagli che sta bene a tutte, ma bisogna dire che i visi più adatti a portare tagli long bob sono i visi ovali, triangolari, rettangolari e quelli a forma di cuore e diamante, questi ultimi in particolare, perché avendo zigomi un po’ sporgenti, trovano nei tagli di media lunghezza la loro massima valorizzazione. Infatti, un viso come quello di Charlotte Casiraghi è perfetto, inoltre tende a risaltare sia le labbra che occhi. Il lob è anche versatile per quanto riguarda la tipologia di piega che vogliamo portare, è perfetto sia super liscio, che mosso, insomma se siete delle vere cacciatrici di tendenza, dateci un taglio.

Avatar

Written by chiaradinunzio

Elettra Lamborghini contro gli antirazzisti: “Siete i peggiori ipocriti”

Scarpe da donna col tacco: un mix di eleganza, lusso e seduzione