x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Balenciaga, l’abito da sposa di Lady Diana reinventato in stile gotico. Un vero capolavoro

Balenciaga, l’abito da sposa di Lady Diana reinventato in stile gotico. Un vero capolavoro

Lascia che sia il direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia, a stupirci con la sua pre-collezione inverno 2021. Il marchio ha svelato il lookbook della sua collezione, scattato da Patrick Welde, con modelli in posa su uno sfondo bianco che è stato successivamente ritagliato su monumenti di tutto il mondo.

Balenciaga, l'abito da sposa di Lady Diana reinventato in stile gotico. Un vero capolavoro Balenciaga, l'abito da sposa di Lady Diana reinventato in stile gotico. Un vero capolavoro

Balenciaga reinventa l’abito da sposa di Lady Daiana: capolavoro vero

La collezione non ha incluso solo una versione del cappotto gotico dell’abito da sposa della principessa Diana, ma anche una parodia del logo di Gap. Gvasalia ha rivelato a Vogue che uno dei look, un cappotto nero a figura intera con maniche a palloncino, è stato ispirato dalla forma dell’abito da sposa della principessa Diana. Se ricordi, la principessa Diana indossava un voluminoso abito da sposa David Emanuel che è passato già alla storia.

“Indossa una maglietta e dei jeans sotto”, ha detto Gvasalia riguardo la modella nel lookbook Balenciaga. Quindi, se hai mai desiderato sentirti un re con un vantaggio, questo cappotto è per te. Per quanto riguarda il resto della collezione, circa il 90,6 percento proviene da fonti sostenibili. “Quando ho iniziato questa collezione”, ha detto Gvasalia a Vogue nello stesso articolo, “ho detto mostrami solo tessuti sostenibili. Non voglio guardare nient’altro”.

Super funny (e instagrammabile) la decisione di Balenciaga di scattare i modelli su un greenscreen, per poi farli magicamente comparire in alcuni dei luoghi turistici più famosi del mondo. Andiamo dalla Torre di Pisa, a Stonehenge nel Regno Unito, il Duomo di Milano, Times Square a New York, la Torre Eiffel a Parigi… L’intento delle foto e della campagna in generale è più che chiaro, senza possibilità di fraintendimenti: abbiamo voglia di ritornare alla libertà

Ville di lusso. Cinque splendide destinazioni scelte dai vip e accessibili a tutti