Torna, ricca di novità e con un focus sempre più internazionale, la Monte-Carlo Fashion Week, l’evento ufficiale della moda del Principato di Monaco. La settima edizione della kermesse nata nel 2013 e organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode (CMM) sarà in scena dal 15 al 19 maggio 2019 con le proposte resort, cruise e le capsule collection primavera estate 2020. Unico e trasversale il calendario di eventi, dagli show di brand iconici ed emergenti in programma all’Espace Fontvieille, alle fashion conference e agli happening social, fino all’attesissima MCFW© Fashion Awards Ceremony del 17 maggio.
Sotto l’Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco, la Monte-Carlo Fashion Week, anno dopo anno, acquisisce prestigio, anche grazie all’adesione al calendario internazionale delle fashion week. La kermesse è sempre più attesa da buyer e addetti ai lavori worldwide, vista la partecipazione di nomi di spicco dell’arena fashion e delle celebrities che frequentano il Principato.
Guest Star
Ospite d’onore sarà Alberta Ferretti, che sabato 18 maggio 2019 svelerà la collezione Resort 2020 con una sfilata che avverrà certamente in uno dei luoghi più prestigiosi del Principati e che sveleremo nel prossimo comunicato. La designer italiana alla guida dell’eponimo marchio, simbolo di stile, femminilità, eleganza, sensualità e glamour, riceverà per l’occasione il Made-in-Italy Fashion Award. L’edizione 2019 della fashion week del Principato coincide anche con un altro importante traguardo: il decimo anniversario della Chambre Monégasque de la Mode.
Fondata nell’aprile 2009 da Federica Nardoni Spinetta, e sotto la sua presidenza, ha una duplice finalità, che ha segnato gli importanti traguardi del suo primo decennio di attività. Da un lato, rappresentare e diffondere i valori della moda locale promuovendo a livello internazionale la creatività Made in Monaco, anche grazie a brand emergenti, dall’altro proiettare il Principato nei contesti chiave della moda worldwide.
Luxgallery consiglia: Tendenze Primavera/Estate 2019: i capi e gli accessori all’uncinetto