x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jelly-fish 45: il lusso sul mare

Un semi-sottomarino che può portare sei persone alla scoperta dei fondali più belli del mondo, tra rare specie di pesci e coralli, vivendo nella comodità di uno yacht

Più volte vi abbiamo parlato di viaggi estremi, in fondo al mare o fuori dall’orbita terrestre. Ad affiancare il Phoenix 1000 e Aquarius, arriva Jelly-fish 45, disegnato da Giancarlo Zema, che può ospitare fino a sei persone, grazie a un’altezza di 10 metri e ai 15 metri di diametro, e permette di godere del piacere di un sottomarino ma con i comfort di una barca.

Il design prende ispirazione dalle meduse – jellyfish in inglese – che vivono galleggiando o nuotando con la loro struttura trasparente e fluttuante. La particolarità sta nei cinque livelli separati ma connessi con una scala a chiocciola, i più alti sopra i più bassi sotto il livello del mare.

I livelli più alti sono stati progettati come uno studio, i più bassi ospitano le camere, la cucina, la sala macchine e il bagno, il tutto con strutture trasparenti che permettono di vedere il mare e i fondali.

È una struttura avveniristica e il mezzo ideale per ammirare atolli e baie ricche di fauna e flora, per chi può permettersi di spendere 2,5 milioni di dollari.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter