x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

El Gouna, il nuovo paradiso per golfisti

El Gouna, il nuovo paradiso per golfisti

L’Ancient Sands è progettato da Karl Litten, famoso designer di campi da golfIl golf è senza dubbio uno sport di classe. Quando poi si pratica in campi progettati da designers di fama mondiale e corredati da strutture ricettive di lusso, diventa ancor di più una disciplina d’elite.

L’Ancient Sands Golf Course di El Gouna, Egitto, è il tipico esempio di come un ambiente naturale di gran fascino possa essere trasformato in un paradiso per golfisti grazie all’intervento di un grande professionista. Ci riferiamo qui a Karl Litten, un vero esperto nella progettazione di campi da golf: il suo  curriculum ne conta più di 110, tra i quali lo Cheval Country Club di Tampa, Florida o l’Emirates Golf Club a Dubai, sede del torneo PGA European Tour Desert Classic.

Studio della topografia del territorio ed equilibrio fra planimetria del campo e senso estetico sono i punti cardine dell’operato di questo famoso designer. Scopo principale di Litten è quello di rendere il terreno di gioco accessibile a tutti i golfisti, da quelli più esperti ai semplici amatori.

A tutto questo, l’Ancient Sands Golf Course aggiunge stupendi panorami, grazie sia all’affaccio sul Mar Rosso, sia alla presenza di un ambiente montano e lagunare. Il complesso residenziale comprende oltre all’hotel, anche appartamenti e ville, un club per bambini, il Business Center, palestra, centri spa e fitness e numerosi ristoranti e bar.

Il campo da golf da 18 buche si trova accanto alla laguna, una sorta di lago poco profondo, come ce ne sono tanti sulle baie del Mar Rosso. Il resort sorge nei pressi del porto, che presto verrà attrezzato per ospitare yacht e altre imbarcazioni. La vela, infatti, è una delle passioni più diffuse in questa parte d’Egitto.