x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alessandra Facchinetti per Pinko

Alessandra Facchinetti per Pinko

E un futuro da Ferrè?Ritorno sulla scena fashion di una stilista che ha collaborato niente di meno che con Miu Miu, Gucci e Valentino.

Alessandra Facchinetti ha realizzato una capsule collection in collaborazione con Pietro Negra, patron di Pinko.

Il progetto di pret-a-porter, “Uniqueness”, che verra’ presentato a Parigi durante le sfilate donna primavera estate 2012, avrà un mood innovativo grazie all’unione di design e tecnologia.
I capi del nuovo marchio, che proporrà una collezione no season, saranno presentati sia via Internet sia attraverso una selezionata rete vendita.

“Sono entusiasta di poter lavorare ad un progetto così innovativo e anticonvenzionale, dove il vero DNA della collezione è la libertà di poter interpretare il nostro tempo” ha detto Alessandra Facchinetti.

E’ dello stesso avviso Pietro Negra: “Il progetto realizza il massimo dell’innovazione possibile in tecnologia e marketing, rappresentando una serie di plus già presenti nel mondo Pinko, ma mai espressi assieme e ad un così alto livello creativo”.

Ma pare che le novità per la stilista bergamasca non finiscano qui: sul web si rincorrono voci su un suo possibile approdo da Gianfranco Ferrè al posto di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, che ora sono al timone di Fay.

Se le voci venissero confermate sarebbe un bel colpo per la Facchinetti dopo la breve parentesi alla guida artistica di Gucci e l’ancora più repentina esperienza da Valentino.

Argomenti