x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aquilano e Rimondi, addio a Ferrè

Aquilano e Rimondi, addio a Ferrè

I due designer lasciano la MaisonGrandi cambiamenti nell’aria nell’imprevedibile mondo della moda: dopo lo scandalo Galliano, che ha portato al suo licenziamento dalla maison Christian Dior e dalla Griffe che porta il suo nome, pare che anche Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi lasceranno la direzione creativa della casa di moda Gianfranco Ferrè.

La collaborazione creativa tra Aquilano e Rimondi nasce nel 1998 all’ufficio stile di Max Mara ; nel 2004 il duo creativo fonda la propria linea, 6267 – in seguito ribattezzata semplicemente Aquilano Rimondi-, con la quale l’anno dopo vincono il concorso per giovani talenti “Who Is on Next?”.

I due designer raggiungono l’apice del successo nel 2008 approdando alla Gianfranco Ferrè dopo lo svedese Lars Nilsson. Ora però, l’idillio tra i designer e la Griffe sembra essere finito.

Fonti vicine alla Maison italiana hanno confermato al magazine WWD l’indiscrezione che già circolava da tempo nell’ambiente: sembra che i nuovi proprietari del marchio, Abdulkader Sankari e il figlio Ahmed del Dubai Paris Group si sarebbero lamentati dei pochi ricavi giunti dalle ultime collezioni e del poco assortimento della linea composta da pochi iconici e costosissimi capi.

Se le voci di divorzio tra Gianfranco Ferré e Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi dovessero essere confermate, incomincerà presto il toto-successore. Haider Ackermann e Elie Saab i più quotati.

Va specificato che nessuna conferma –nè smentita- è giunta finora dalla maison Ferrè, ma restiamo in attesa di nuovi scenari.