x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wellness alpino a Kitzbühel

In giro per l’EuropaKitzbühel, la più nota delle località austriache di montagna, è un po’ una Montecarlo delle Alpi, per il glamour che vi si respira durante tutto l’anno.

La cittadina propone un gradevole mix tra tradizione alpina e art de vivre contemporanea, con un suggestivo centro storico che nel tardo pomeriggio si anima per dar vita al rito dell’aperitivo, un appuntamento imperdibile spesso accompagnato dalla musica, in rinomati locali come lo Stamperl, il Fünferl, il Ganslernalm e il Londoner.

Anche la gastronomia è al top, con numerosi ristoranti dove gustare le specialità locali, come il tradizionale Wirtshaus Steuerberg, un vero e proprio concentrato di stile tirolese.

Il centro di Kitzbühel è poi perfetto per lo shopping, con raffinate boutique dov’è possibile acquistare capi dei più rinomati brand della moda internazionale, da Louis Vuitton a Gucci fino a Prada.

La sera, per gli amanti del gioco, l’animatissimo Casinò è un’attrazione irresisitibile, oltre a essere l’occasione di incontrare le celebrities che spesso frequentano la cittadina.

Kitzbühel è perfetta anche per gli amanti del golf, una vera isola verde sulle Alpi, grazie ai suoi cinque campi con un totale di 69 buche, ognuno dotato di una propria scuola dove gli insegnanti sono professionisti internazionali della PGA.

Situata ad una quota di circa 750 metri, offre un ambiente naturale rilassante e tonificante per corpo e mente. In questo periodo poi, quando i caldi colori autunnali avvolgono le montagne e la vegetazione, un soffio di benessere e di energia sembra spirare per la cittadina e i suoi dintorini.

E’ dunque un momento ideale per unire agli effetti benefici della montagna a quelli dei trattamenti wellness che è possibile provare nei tanti centri benessere di lusso della zona.

Kitzbühel

Tra questi spicca la Gran Alps Spa del Grand Tirolia Resort, dove insieme ai classici percorsi di bellezza alpini con gli olii eterici, le erbe curative e i massaggi rilassanti, è possibile lasciarsi coccolare dagli esclusivi prodotti Niance, che prevedono anche una linea dedicata alla bellezza maschile.

Magnifico anche il centro benessere del Grand SPA Resort A-ROSA, come l’hotel inserito in un contesto naturale di rara bellezza.

Con i suoi 3mila metri quadri, l’area wellness di questo raffinato resort di lusso è in grado di offrire sette diverse saune, una bellissima piscina coperta, 16 sale per trattamenti e l’unica Sensai beauty lounge di tutta l’Austria.

La Spa dell’A-ROSA ha inoltre un’area destinata a percorsi ayurvedici e addirittura una zona dedicata ai più piccoli, ai quali sono riservati i prodotti naturali della linea Luke & Lilly.