x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale 2012 Taiwan

Natale 2012 Taiwan

Vacanze di lusso
Taiwan è una delle 10 destinazioni top del 2012.
Se non siete ancora andati a visitarla un’occasione imperdibile potrebbero essere le vacanze di Natale 2012.

Se è vero che tra dicembre e gennaio le temperature sono un po’ rigide è vero anche che scongiurerete il pericolo di violenti e pericolosissimi tifoni frequenti nei periodi estivi.

Pare che il modo più innovativo per visitare Taiwan sia la bicicletta. Infatti, negli ultimi mesi sono stati completati migliaia di chilometri di percorsi, comprese le due strade che compiono il periplo dell’isola, ma per gli amanti della vita sedentaria, beh c’è da sbizzarrirsi comunque.
L’isola di Formosa infatti è capace di stregare i viaggiatori mostrando un altro volto della Cina e soprattutto conservando in sé un misto di tradizione e modernità.

Taipei, la capitale, è un brulichio di macchine e persone ma spostando lo sguardo poco più in là rispetto a dove siete ecco che troverete vaste e silenziose piazze aerate dominate da maestosi templi. Da non perdere il Longshan Temple, il più antico luogo di culto taoista della città che donerà al vostro Natale 2012 un sapore davvero mistico.

L’architettura di Taipei è il risultato di diverse influenze architettoniche: da quella coloniale a quella cinese, per passare a quella giapponese ed infine a quella contemporanea.
Per capire l’anima della città vi basterà fare un giro per il mercato notturno, qui potrete fare delle esperienze culinarie impossibili da immaginare.

Per immergervi poi in una tipica atmosfera taiwanese circondati da ogni comfort, ecco che Villa 32 è il resort di lusso che fa per voi.
Inserito nella catena Relais & Châteaux è situato nella zona di Beitou a Taipei e si inserisce tra gli “hot springs” hotels grazie a una sorgente calda che contribuisce a renderlo un luogo davvero magico.

Taipei - Villa 32

Traffico, smog e tecnologia fuori da Taipei non sono così comuni. L’isola bella vi sorprenderà nuovamente sostituendo la marea umana che avete incontrato in città con paesaggi da togliere il fiato.

Alishan è una tranquilla località di montagna e vi regalerà l’alba più bella che avete mai visto. A parte la sveglia nel cuore della notte, la cima allo Chusan, a circa 2500 metri, la si raggiunge dopo aver fatto una camminata molto impegnativa. Niente paure, la Roccia della Scimmia è raggiungibile di solito anche con un treno a vapore. Già che siete lì è d’obbligo una puntatina al parco culturale della tribù Tsou, dedicato agli aborigeni dell’isola dove coltivano un ottimo tè Oolong per i turisti.

Taiwan Alishan

Una volta a Taiwan non potete perdervi le isole Penghu. Si tratta di un arcipelago di 64 atolli, a circa a metà tra Taiwan e il continente. Pianeggianti e coperte di prati e arbusti hanno un non so che di malinconico.

Sull’Isola di Penghu sorge l’unica città, Makung, dove potrete visitare il tempio più antico di Taiwan. Per il resto delle isole riservano spiagge di sabbia, pittoreschi villaggi di pescatori, templi dedicati a Matsu, la dea del mare, e un mare turchese che vi stregherà nonostante il vento che le caratterizza in questa stagione.
Ricordate, Hsiyu, collegata a Penghu da un ponte, è l’isola più affascinante dell’arcipelago.

Taiwan, insomma, vi regalerà qualche cosa di più di tecnologia a basso costo e borse contraffate per cui è più conosciuta.
Buon viaggio!