x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hotel Danieli

Soggiorno nella città più romantica, Venezia

Una vacanza nella più romantica fra le città italiane. Esclusività ed eleganza quasi effimera che trovano esaltazione ovattata dal silenzio dell’Hotel Danieli a pochi passi da Piazza San Marco.
Un palazzo magistralmente restaurato, sinonimo di splendore e fascino di una Venezia da scoprire anche dall’alto della Terrazza, il prestigioso ristorante sul tetto che oltre a un panorama mozzafiato fornisce una deliziosa cucina mediterranea e regionale.

L’originale Palazzo del Doge Dandolo (XIV secolo) parzialmente trasformato in hotel da Giuseppe Dal Niel nel 1822, è oggi il luogo preferito da vip e ospiti d’eccezione che affascinati dal gotico veneziano con marmi rosa, colonne con foglie d’oro, candelieri di vetro di Murano ed oggetti antichi si affidano a una delle punte di diamante della catena alberghiera Starwood.

193 camere doppie, 29 singole e 11 suites divise in tre palazzi perfettamente collegati l’uno all’altro che nonostante mantengano diversità strutturali creano ambienti evocativi e di classe.
Palazzo Dandolo appunto, 91 camere una più speciale dell’altra e 3 incantevoli suites e la Doge Suite con tanto di soffitto affrescato da Iacopo Guarana (1720 – 1808) ritrovato durante i lavori di restauro.
Il Danielino imponente palazzo sulla destra; 81 stanze arredate in stile ipero con pareti color pastello con ompre di rosa pallido e incorniciate da stucchi azzurri e gialli.
Infine, il Casa Nuova, struttura del diciottesimo secolo alla sinistra che ospita 55 stanze in stile veneziano in cui spiccano bgni in marmo e ricchi di dettagli delicati.

www.luxurycollection.com/danieli

Sei città, sei Hotel di lusso:
Torino: Le Meridien Art+Tech
Milano: Sheraton Diana Majestic
Venezia: Hotel Danieli
Firenze: Il Grand Hotel
Roma: St. Regis Grand Hotel
Costa Smeralda: Hotel Romazzino