x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Halloween 2015, dove andare

Halloween 2015, dove andare

Viaggi di lusso per il ponte del 31 ottobre

La notte di Halloween 2015 si avvicina e se volete vivere la festa più spettrale dell’anno all’insegna del lusso, ecco le mete da tenere in considerazione per il weekend del 31 ottobre.

Boscolo propone il pacchetto a tema “Lo splendore della Romania”che ha per meta clou il Castello di Bran, al confine tra Valacchia e Transilvania. La celebre fortezza del Conte Dracula domina  un monte roccioso che si erge all’interno di una profonda e stretta gola. L’itinerario dura 8 giorni e partendo dalla capitale Bucarest, detta anche la “Parigi dell’est”,  propone un viaggio nel cuore del Paese. Tra le tappe chiave del tour il monastero di Agapia, le Gole di Bicaz e la città di Brasov. Si tratta di un viaggio individuale con noleggio auto per 8 giorni più la sistemazione in hotel con pernottamento e colazione in resort selezionati per ciascuna delle 7 notti in programma.

Paesaggi Romania

Anche l’Hotel Brunelleschi di Firenze si prepara al tempo delle zucche con un pacchetto speciale valido da venerdì 30 ottobre 2015 a domenica 1 novembre 2015. Situato nella quiete di Piazza Santa Elisabetta, a pochi passi da Palazzo Vecchio e da tutte le maggiori attrazioni del centro storico, l’albergo propone:
– Uno o più pernottamenti con prima colazione nella categoria di camera prescelta, Wifi gratuito e libero utilizzo dell’area fitness, oltre all’aperitivo e cena a tema serviti nella torre bizantina del ristorante “Osteria della Pagliazza”.
– L’esclusivo aperitivo e la gustosa cena a tema con tocchi di zucca per rendere omaggio alla tradizione e viziare il palato: bollicine per iniziare con il Prosecco D.O.C. Col Dè Salici servito con zucca in tempura, sfogliatina ripiena di verdure e taleggio e vellutata di patate e mandorle. A seguire flan di zucca e porri su fonduta di gorgonzola; ravioli di pasta all’uovo ripieni di melanzane con pesto di pomodori secchi, pavé di manzo con la sua salsa e patate arrosto al profumo di rosmarino; per finire cheesecake alla gianduia con salsa mou. Il tutto sarà servito in abbinamento al vino Bianco di Villa Antinori, Azienda Agricola Antinori e al Rosso di Montepulciano Sabazio Doc, Azienda Agricola La Braccesca. In più, acqua minerale con e senza gas e caffè.

Hotel Brunelleschi

Sempre a Firenze, l’hotel Villa Cora Relais & Chateaux celebra la festa di Halloween con l’appuntamento del brunch del 1 novembre: lo chef Alessandro si divertirà a interpretare la zucca nelle sue più ampie sfaccettature con un menu creato per l’occasione e, nel rispetto del tradizionale motto Dolcetto o Scherzetto, il brunch sarà ricco di sorprese sia per i piccoli sia per i più grandi.

Hotel Villa Cora Relais & Chateaux

E’ però oltreoceano che si respira l’autentica atmosfera di Halloween. Sono tantissime le iniziative in programma a New York City durante il mese di ottobre per celebrare la festa più spaventosa dell’anno, che culminano con la 42° edizione della Annual Village Halloween Parade il 31 ottobre, quando migliaia i partecipanti, band, danzatori e artisti in maschera sfilano per le strade del Village. Per informazioni: nycgo.com/Halloween.

Zucche di Halloween

Argomenti