x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Africa d’amare

Africa d’amare

In collaborazione con B&G Business & Gentlemen

Un modo diverso di vivere l’Africa: non più da turista ma da protagonista, vivendo emozioni veramente intense, partecipando attivamente ad un safari fotografico negli angoli più suggestivi di quel magnifico paese che è il Kenya.

Per gli amanti del continente nero non c’è sensazione più forte che quella di immergersi nell’infinita varietà di colori e sorprese che la savana offre, ascoltarne i rumori, conoscerne le infinite specie di “abitanti” che la popolano!

Hoteplan propone il “Safari Kusi”, di 9 giorni e 7 notti – in minibus e con autista che parla in italiano – per partire alla scoperta del magico mondo abitato da zebre, gazzelle, elefanti, leoni e leopardi. L’itinerario parte da Mombasa, seconda città del Kenya, e si snoda, successivamente, verso il Parco nazionale dello Tsavo, il cui nome deriva dal fiume che lo attraversa, parco che, con i suoi 21.812 km², è oggi il più grande ambiente naturale del paese: suddiviso nel 1948 in orientale e occidentale, oggi viene considerato, data la sua eccezionale biodiversità, una delle riserve naturali più preziose al mondo.

Quindi, ecco che il viaggio si muove verso l’Amboseli National Park, vera culla della popolazione Masai, ai piedi del monte Kilimangiaro, a circa 1.200 metri di altitudine: il parco ha un’infinita scorta d’acqua, filtrata attraverso migliaia di metri di roccia vulcanica dal Kilimangiaro. Ed è proprio questa ricchezza idrica il domicilio ideale per elefanti, zebre, giraffe, rinoceronti e leopardi, oltre che per una miriade di specie di uccelli.

Si prosegue poi verso il lago Nakuru, a circa 190 Km dalla capitale Nairobi, per un breve safari sulle sponde del lago.

Infine, dopo un lungo percorso misto di strada asfaltata e pista, si arriva alla riserva faunistica del Masai Mara. Prolungamento naturale della riserva di Serengeti in Tanzania, proprio questo è il punto più vero dove vivere da protagonisti il selvaggio Kenya: ben 320 km² di natura che fanno di questo angolo d’Africa uno dei luoghi più suggestivi dove ammirare esemplari di fauna e sentirsi parte di un documentario, faccia a faccia con i Big Five.

Dopo nove giorni trascorsi tra meravigliosi parchi e incredibili animali, non può mancare un po’ di riposo sulla piccola ma rigogliosa isola di Chale, a circa 600 metri dalla costa kenyota. Un luogo d’incanto minuscolo, una baia di “borotalco” protetta dalla barriera corallina, destinata a romantiche fughe e momenti di relax e tranquillità, lontani dal frastuono: il mare dalle molteplici sfumature, la sabbia fine e la piccola foresta tropicale con all’interno un laghetto, renderanno proprio indimenticabile il soggiorno qui.

Il TClub Th e Sands at Chale è un piccolo angolo d’Africa, curato veramente nei minimi dettagli: tra le altre cose, il resort dispone di un centro benessere dove, immersi in un’oasi di pace e serenità, si possono sperimentare trattamenti per rilassarsi e rinvigorire il corpo e la mente.

E ancora, per gli amanti delle immersioni è a disposizione un centro diving attrezzato e all’avanguardia con istruttori qualificati. Tante le alternative tra cui un’uscita in catamarano, kayak, snorkeling in barca, windsurf, pesca, immersi in quello che può essere considerato un vero e proprio paradiso.

Hotelplan propone il safari Kusi in abbinato ad un soggiorno al TClub Th e Sands at Chale (per un totale di 14 notti) con quote a persona da euro 5.360 in camera doppia con trattamento di pensione completa.

by B&G Business & Gentlemen