Il progetto della Qatar HoldingNei giorni scorsi è stato reso noto il piano strategico della Qatar Holding per il rilancio della Costa Smeralda, acquisita dall’emiro del Qatar, Hamad bin Kalifa al-Thani, lo scorso aprile.
Il progetto eco sostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio, prevede un investimento di 1 miliardo di euro per riportare una delle località più belle del Mediterraneo ai fasti di un tempo, quando era considerata una delle mete più ambite del jet set internazionale.
Tra le novità, la costruzione di quattro nuovi resort di lusso, due in località Razza di Junco, nel comune di Olbia, e due ad Arzachena, a Liscia Ruia e in zona Pevero. Previsti anche interventi di ristrutturazione, ammodernamento e completamento degli hotel 5 stelle già presenti nell’esclusiva località sarda.
Spazio anche a tre parchi attrezzati dotati di attrazioni per i turisti, dai percorsi naturalistici a una pista per go kart.
Fondamentale anche il miglioramento delle infrastrutture e dei trasporti, a partire dall’allungamento della pista dell’aeroporto Costa Smeralda, intervento che consentirebbe alla Qatar Airways di atterrare in Sardegna.