x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vacanza di lusso a Dubai: piccola guida per un viaggio da sogno

Vacanza di lusso a Dubai: piccola guida per un viaggio da sogno

Vacanza di lusso a Dubai. La città degli Emirati è considerata la capitale mondiale del Lusso.
Una città affascinante che porta con sé il mistero del deserto. Le incredibili dune di sabbia finissima lasciano spazio all’immaginario dei Tuareg, i cavalieri dallo velo blu che attraversavano le lunghe distese sabbiose in sella ai loro cammelli portando con sé il fascino e quel sapore orientale che ogni anno attrae le star del jet set di tutto il mondo. Un paradiso artificiale quello di Dubai fatto di grattacieli levigati e supercar degli sceicchi che ostentano i fasti di un lusso sfrenato solo per pochi eletti.

Qui negli Emirati Arabi, i primi edifici erano costruiti con palme da dattero secondo le antiche tradizioni mentre oggi lasciano spazio alla bellezza imperiale dei grattacieli moderni che scintillano sull’acqua per la loro inaudita magnificenza.
L’isola diviene oggi una destinazione cosmopolita, caratterizzata da grande interesse per tutto quello che riguarda la bellezza. La famiglia reale accoglie sempre di buon grado i nuovi stili e tendenze moderne che anticipano i trends del momento nei settori: turistico, immobiliare, tecnologico e della moda.

Dubai 2022 vacanza extralusso Burj Al Araba hotel di Dubai

Viaggio nella Burj Al Araba definita la Torre degli arabi

Tra gli Hotel extralusso, ricordiamo a questo proposito, la Burj Al Araba frutto dell’idea creativa dello sceicco arabo Mohammed_Bin_Rashid Al_Maktum.
La struttura sorge su un’isola collegata alla costa di Jumeirah Beach attraverso un ponte di 280 mt. realizzato a due carreggiate.
L’edificio, a pianta triangolare, si innalza per 321 metri di altezza ed è il terzo albergo più alto del mondo, dopo Marriott Marquis Dubai e la Rose Tower, entrambi realizzati nella stessa Dubai.

La parte più esterna è costituita da un esoscheletro di travi in acciaio che svettano con due grandi archi che evocano la figura di una vela gonfiata dal vento. Gli interni sono stati studiati dall’architetto Huang Chu ed hanno delle finiture meravigliose che ostentano lo sfarzo tipico della cultura araba, caratterizzato per un ampio utilizzo di foglia d’oro e di materiali pregiati quali: marmi, specchi e mosaici arricchiti da decorazioni geometriche policrome e stilemi architettonici tipicamente arabi.

Effetto WOW nel Luxury design per la Burj Al Araba

Una vacanza extralusso prevede la visita al Burj Al Araba simbolo di Dubai.
L’atrio del Luxury Hotel Burj è caratterizzato da una prima zona d’accesso con soffitto ribassato, pareti blu e decorazioni in foglia d’oro. Di fronte all’ingresso principale vi un’incantevole cascata d’acqua che sgorga della grande fontana a gradoni in marmo nero creando continui giochi d’acqua che allietano la permanenza degli ospiti in questo luogo paradisiaco.
L’albergo dispone di 200 camere con un’ampiezza di circa 170 metri quadri ciascuna,
dotate di ogni comfort immaginabile e caratterizzate da superfici vetrate per garantire la luminosità degli ambienti ed una vista panoramica favolosa.

Cosa vedere nella Burj Al Araba

Nell’hotel al primo piano ci accoglie con una sala imperiale al centro della quale vi è un acquario di 280 mc. d’acqua di mare, al cui interno vi abitano settecento pesci tropicali.
Salendo al diciottesimo piano il centro benessere Talise Spa garantisce ai suoi ospiti pacchetti relax esclusivi che comprendono: bagni termali, saune, sale massaggi ed una piscina interna in cui rilassarsi con tutta la famiglia.
Quanto all’aspetto ludico, vi è anche la Diwania Lounge che dispone di sale biliardo, la biblioteca ed un’ampia palestra attrezzata oltre all’area dedicata ai bambini.

Al venticinquesimo piano vi sono inoltre due suite di 780 mq. ciascuna che hanno una tariffa media  di circa 28.000 dollari a notte. Il pernottamento in queste camere, garantisce la presenza di personale di servizio a propria e completa disposizione. Trascorrere una notte qui, è il sogno di ogni donna che si immaginerebbe almeno per una volta nella vita come una diva di Hollywood proprio perché queste sono considerate le suites più costose al mondo.
Salendo ancora, nell’ultimo piano del Burj Al Araba, sospeso a quasi duecento metri d’altezza c’è il ristorante panoramico Al Muntaha da cui si può godere di un’incantevole vista sul Golfo Persico degustando i piatti gourmet più raffinati degli Emirati Arabi.

Menù degli Emirati Arabi: cosa mangiare a Dubai?

Tra i migliori piatti tipici della tradizione c’è il Biryani, una pietanza a base di riso basmati,
pesce o carne. Per la preparazione, la carne viene marinata con le spezie al fine di regalare al palato il gusto intenso delle specialità tipiche della cucina araba.
La tradizione culinaria a Dubai è infatti caratterizzata per l’ampio uso di aromi che esaltano i sapori di ogni pietanza permettendo di vivere a pieno i gusto delle specialità gastronomiche
dal profumo d’oriente. Oltre a questo piatto, il menù di Luxgallery propone:

Dubai 2022 vacanza extralusso il camelcino

  • il Camelcino, questo nome simpatico indica il cappuccino tipico arabo.
    Durante le vacanze per assicurarvi un dolce risveglio vi proponiamo di assaggiare questa  prelibatezza dal sapore inconfondibile in quanto è preparato con latte di cammello caratterizzato da un aroma leggermente salato.
    Questo
    tipico caffe di Abu Dhabi, vi delizierà la giornata se accompagnato dai Bukaj,
    dolcetti tipici della tradizione con ripieno di pistacchio.
    Per assaggiare i dessert più buoni di Dubai consigliamo di visitare il Samadi Sweets, una location esclusiva che permette di assaggiare le migliori prelibatezze arabe
    .

Dubai 2022 vacanza extralusso branzino con crema di latte al cocco

  • Tra i secondi di pesce il Branzino con crema al latte di cocco è assolutamente da provare perché è una pietanza dal gusto leggero in cui il sapore delicato del pesce si sposa con il succo fruttato esotico del cocco.

 falafel mahshi di Dubai

  • Mentre per chi ama la carne consigliamo di assaggiare i Falafel mahshi, mix della tradizione degli emirati arabi, Turchia, Egitto e Palestina. Questo secondo piatto è realizzato con polpette di ceci, speziate con peperoncino e cipolla, ottime se accompagnate al Couscous tradizionale.

i dolci tipici di Dubai i Baklava

  • Tra i dolci tipici turchi il Baklava farà impazzire i vostri piccini perchè realizzato con pasta fillo, frutta secca e guarnizione al miele. Ottimo come merenda da accompagnare al the del deserto profumato da foglie di menta e zucchero di canna.

il caffè arabo di Dubai il gahawa

Tra le curiosità del Medio Oriente: il caffè

  • Quanto al menù delle prelibatezze arabe, consigliamo anche il caffè arabo che simboleggia la generosità e l’ospitalità degli Emirati Arabi.
    Frutto di un’antica tradizione, servire il caffè arabo detto “gahawa”, agli ospiti è un atto simbolico di generosità. Anche la preparazione ed il servizio a tavola sono caratterizzati da elaborate tradizioni e rituali. Colui che serve, deve tenere il dallah ovvero la brocca contenente il caffè, con la mano sinistra tenendo il pollice rivolto verso l’alto, mentre dovrà porgere all’ospite la tazza con la mano destra. Allo stesso modo, l’ospite dovrà usare la mano destra sia per ricevere che restituire la tazza al cameriere.
    Il capo famiglia è  tra le figure arabe, il più importante del nucleo perchè è il più longevo e per la sua età avrà riservata una massima considerazione e stima. Per questo motivo sarà servito prima di tutti e la sua tazza dovrà essere riempita per un quarto.
    Secondo la tradizione araba si può bere almeno una tazza di caffè, ma non più di tre.

i datteri di Bateel

  • I Datteri di Bateel sono un alimento perfetto perchè nutrienti e con poche calorie.
    Pratici per uno snack genuino da portare sempre con sé e perfetti per una piccola pausa fitness, il giusto compromesso per chi ama prendesi cura della propria linea senza rinunciare ai piaceri della vita.

Le attrazioni più esclusive da vedere a Dubai

Tra luoghi più esclusivi da visitare per una vacanza extralusso a Dubai, Luxgallery consiglia:

Dubai 2022 vacanza extralusso Acquaventure waterpark

Il grande parco acquatico, Aquaventure Waterpark situato accanto all’hotel extralusso Atlantis The Palm di Dubai, vi regalerà una giornata di vacanza davvero speciale.
Nell’enorme parco divertimenti, troverete le attività acquatiche più entusiasmanti oltre a spiagge private ed acquascivoli con aree giochi per il divertimento dei vostri bambini.
L’ingresso è gratuito per gli ospiti dell’hotel Atlantis The Palm e sono anche disponibili pass giornalieri per i visitatori esterni.

Dubai 2022 vacanza extralusso museo del futuro di Dubai

Vacanza di lusso a Dubai: viaggio nel Museo del futuro

Un’altra attrazione da non perdere è il Museo del futuro, ideato dall’architetto Shaun Killa che presenta al sui interno le più interessanti esposizioni futuristiche che preannunciano come si evolverà la tecnologia nei prossimi 20 anni. Il museo, fondato dalla Dubai Future Foundation, dimostra come la tecnologia potrà migliorare il nostro corpo e la nostra mente attraverso progetti innovativi creati per la gestione della società sia a livello economico che organizzativo.
Le sale mostreranno i prototipi e le invenzioni dei più grandi artisti di tutti i tempi;
attraverso delle attività pratiche gli ospiti potranno vedere il funzionamento delle innovazioni stesse grazie a particolari display interattivi.

Qui gli special guests potranno vedere i prototipi e le ultime invenzioni, in modo diverso totalmente diverso da come lo avete fatto finora in altri musei grazie ad un’ esperienza immersiva e multisensoriale fantastica. All’interno del Museo del futuro periodicamente hanno luogo anche importanti conferenze e seminari avanzati che trattano temi importanti e sempre attuali come: i cambiamenti climatici che caratterizzeranno il destino del nostro pianeta nel 2050

Dubai 2022 vacanza extralusso Deep Dive Dubai

Vacanza di lusso a Dubai alla scoperta dell’universo sommerso nella piscina più profonda al mondo

La new entry di Dubai è la Deep Dive che si classifica nel guinnes dei primati come la piscina più profonda al mondo. Questa è la meta ideale per tutti gli appassionati del mondo subacqueo perchè la sua profondità è pari a 60,02 m .Nel fondale delle acque sarà possibile anche ammirare la “città sommersa”, un paesaggio urbano abbandonato che i visitatori, muniti di bombole per la respirazione subacquea potranno esplorare. L’affascinante Atlantide moderna, vi aspetta per vivere un’esperienza fuori dal comune e ricordare un’emozione per sempre.

La storia affascinante del Deep Dive di Dubai

La struttura del Deep Dive di Dubai è a forma di ostrica, questa particolare architettura rende omaggio alla tradizione della raccolta delle perle di Dubai.
Secondo la tradizione, le perle erano raccolte nei magici fondali del golfo Persico.
Le immersioni venivano effettuate da pescatori professionisti a 20-30 mt. di profondità che raccoglievano le ostriche da cui estraevano le perle che poi commercializzavano.
Questa attività era una delle prime fonti di sostentamento per gli abitanti dell’isola
e tutt’oggi questa tradizione è ancora tramandata di generazione in generazione.
All’interno del Deep Dive è presente un negozio di articoli per le attività subacquee e souvenir che raccontano la storia di questi luoghi incantevoli oltre ad un ristorante ed un centro congressi.

Dubai 2022 vacanza extralusso itinerario turistico: volo e crociera con le migliori agenzie di viaggio

Come prenotare la tua vacanza di lusso a Dubai

Il desiderio di trascorrere la vacanza più lussuosa della vostra vita sta per realizzarsi grazie ai nuovi voli con tratta esclusiva Italia Dubai.
Ma non perdiamo altro tempo pechè il vostro volo per Dubai potrebbe essere già in partenza!
Tra le migliori compagnie viaggi, segnaliamo a questo proposito, eDream, i cui pacchetti vacanze consentono di avere soluzioni complete di viaggio, comprendendo sia il volo che l’hotel
per garantire una vacanza senza pensieri.
Oppure l’agenzia viaggi Jet Cost propone offerte speciali sempre all’altezza di soddisfare tutte le vostre esigenze mentre tra le offerte low cost segnaliamo Expedia.
Per gli amanti dei viaggi via mare Luxgallery propone

Dubai 2022 vacanza extralusso costa crociere
una vacanza extralusso in crociera con la compagnia italiana Costa Crociere
che vi permetterà di godere una villeggiatura in total relax, regalando ai suoi ospiti, indimenticabili momenti di benessere grazie alle molteplici attività messe a disposizione dal gruppo Costa Crociere. Se invece preferite prenotare un hotel extralusso a Dubai consigliamo di consultare le offerte di Booking che propone i migliori hotel con di tutti i confort più ricercati.