x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Space Buns: consigli e tutorial su come fare l’acconciatura del momento

Space Buns: consigli e tutorial su come fare l’acconciatura del momento

Tutorial come fare gli space buns. Gli anni ’90 chiamano, il 2022 risponde: proponendo una delle acconciature iconiche viste per la prima volta sfoggiata da Sailoir Moon. Tra la moda capelli di quest’anno infatti troviamo proprio loro: i fanciulleschi chignon alti che daranno una svolta al tuo look. Vediamo cosa sono nello specifico e come farli, passo per passo.

Moda capelli 2022: i due chignon alti

Abbiamo visto la nuova schiaritura balayage e l’innovatissima moda del foulard tra i capelli e le mini treccine baby-braidsMa ora ad essere acconciatura protagonista del 2022 vediamo la riesumazione dei due chignon alti anni ’90. Fanciulleschi e modernissimi, gli space-buns hanno conquistato tutte le star e le loro foto popolano i social. Da Charle D’Amelio a Chiara Ferragni, la moda sembra ufficialmente essere lanciata e non vediamo l’ora di vedere gli chignon alti in spiaggia. Vediamo nel dettaglio il tutorial per come fare gli space buns.

https://www.luxgallery.it/mini-trecce-moda-2022-le-babybraids-sono-i-trend-capelli-dell-estate-304724/

Tutorial: come fare gli space-buns

La resa di qiesta acconciatura è veramente formidabile. Eleganza, stravaganza ed originalità. I due chignon alti donano al look un tocco in più senza precedenti, ma non c’è da temere. Anche se apparentemente non sembrerebbe, riuscire a fare gli space-buna è estremamente semplice. Non serve per forza recarsi da un parrucchiere o chiamare in soccorso un esperto del settore. Può bastare semplicemente l’aiuto di una mano amica. Vediamo il tutorial su come fare gli space buns.

  1. Per prima cosa vanno divisi i capelli con un pettine, tracciando una linea dritta per dritta che divida esattamente a metà la chioma, in modo così da creare due porzioni di ciocche uguali ed avere chignon della stessa dimensione.
  2. Vanno poi, facendone una alla volta, presa una delle due ciocche e con l’aiuto di una spazzola portarla in alto. A questo punto, basta un semplice elastico preferibilmente sottile per legare la chioma e ricreare una sorta di cosa da cavallo. Ripetere lo stesso con l’altra metà dei capelli.
  3. Infine, basta semplicemente arrotolare su se stesse le due code ottenute, in modo da ricreare due chignon. Fissarli e godersi l’acconciatura fanciullesca.

 

 

 

Argomenti