Soggiorni di lusso a Malta: l’isola continua ad espandere il suo fascino
Malta si fa strada tra le mete di viaggio di lusso. Grazie ai suoi continui miglioramenti delle proprietà di fascia alta infatti il lusso è entrato a far parte dell'isola. Il paese ha 15 hotel a cinque stelle con un totale di 3.500 camere.
Malta continua ad espandere il suo fascino traducendosi come destinazione di lusso. Con il continuo miglioramento delle proprietà di fascia alta infatti il lusso è entrato a far parte dell’isola.
Il paese ha 15 hotel a cinque stelle con un totale di 3.500 camere. Molti appartengono a reti come Preferred Hotels & Resorts e Relais & Chateaux.
>> Isole Canarie: le più belle e le spiagge paradisiache da non perdersi
Hotel di lusso a Malta: Palazzo Corinthia
Un hotel che è stato un pilastro del prodotto di lusso dell’isola è il Corinthia Palace Hotel & Spa, con 147 camere, aperto nel 1968. Membro della collezione di hotel Signature Travel Network, la struttura è immersa in tranquilli giardini vicino al Palazzo San Anton. Il direttore generale Adrian Attard ha affermato che i tratti distintivi dell’hotel sono l’attenzione ai dettagli, l’eleganza squisita e il comfort sublime. La personalizzazione delle esperienze degli ospiti è ciò che distingue l’hotel, ha affermato. E la proprietà cerca sempre di sorprendere e deliziare gli ospiti, con, ad esempio, il suo tè pomeridiano maltese, un tocco mediterraneo sul classico.
>> L’Origins Lodge Resort in Costa Rica è un lampate esempio di lusso sostenibile
Terme dell’Ateneo
L’ultima aggiunta all’hotel è l’Athenaeum Spa, la cui apertura è prevista per quest’estate, che porterà elementi di Malta e del Mediterraneo nell’architettura di design e nelle offerte di trattamento. La spa offrirà cocktail di gin maltesi alle erbe e analcolici durante pedicure e manicure. La gradazione zuccherina e alcolica delle bevande è stata accuratamente calcolata in modo da non ostacolare l’esperienza di benessere. L’hotel privilegia l’esperienza interna-esterna senza soluzione di continuità, consentendo agli ospiti di spostarsi tra la piscina coperta e il rilassante Vitality Garden. Inoltre, la struttura si impegna a offrire agli ospiti la possibilità di godersi il meglio che Malta ha da offrire, dalle degustazioni di vino, olio d’oliva e miele alla falconeria o all’accesso privato a una delle dimore nobili di Malta.
Hotel di lusso a Malta: Rosselli
Un altro hotel ideale per i viaggiatori di alto livello è Rosselli—AX Privilege, un hotel a cinque stelle all’interno delle mura della capitale maltese, La Valletta. Si trova a cinque minuti a piedi dai migliori ristoranti e attrazioni della città, come la Concattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Gran Maestro e il Forte Sant’Elmo. Il Rosselli emana un’atmosfera di lusso contemporaneo combinato con il fascino e l’eleganza del Vecchio Mondo. Le sue 25 belle e moderne camere e suite, dotate di servizio di portineria, sono state progettate individualmente. Alcuni hanno saune e terrazze sul tetto. La piscina per bambini e il bar dell’hotel sono sul tetto, che offre viste meravigliose sullo skyline di La Valletta. Il Rosselli’s Under Grain Restaurant, che ha una stella Michelin, è così popolare che prenota quasi tutte le sere.
Chi va a Malta per il lusso?
Molti viaggiatori combinano una visita all’isola con un tour più ampio dell’Europa, magari fermandosi in grandi capitali come Londra, Parigi o Roma prima di imbarcarsi su un volo di un’ora per Malta.
In alternativa, un soggiorno nella Sicilia rurale, a soli 25 minuti di volo, è un altro itinerario popolare, ha affermato Adrian Attard, direttore generale del Corinthia Palace Hotel & Spa.
Malta attrae “un viaggiatore illuminato, uno che è entusiasta di scoprire un’isola che è un crogiolo di culture“, ha detto.