x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Isole Canarie: le più belle e le spiagge paradisiache da non perdersi

Isole Canarie: le più belle e le spiagge paradisiache da non perdersi

Le isole più belle delle Canarie. L’estate è a pochi passi e si iniziano a programmare viaggi e vacanze per godersi la calda stagione lontano dalla routine. E così le Canarie sono una meta amata dai turisti anche grazie alla varietà che queste isole offrono. Le principali: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura,Lanzarote La Gomera, La Palma, El Hierro e La Graciosa. Ognuna di questa isole differisce dall’altra, una sola cosa accomuna tutte: mare cristallino, scenari pazzeschi e un relax indimenticabile. Vediamo le isole e le spiagge più belle delle Canarie.

Le isole più belle delle Canarie

Proprio nulla da invidiare a Maldive e Caraibi. Le isole più importanti delle Canarie sono otto, e ne varrebbe la pena vedere ciascuna di queste almeno una volta nelle vita. Sia perché sono tutte esclusive e regalano scenari straordinarie, sia perché ognuna di loro offre un tipo di vacanza diversa. Dalla natura incontaminata di Lanzarote alla vita notturna di Tenerife, ce ne è per tutti i gusti. Vediamole insieme.

le isole più belle delle Canarie

Tra le isole più belle delle Canarie: Lanzarote è sicuramente la meta ideale per chi ama la natura selvaggia, fare escursioni e non stare con le mani in mano. Vulcani, foreste e spiagge lasciate in balia del vento che cambiano in base alle giornate. A Lanzarote è possibile sentirsi ogni giorno, in un posto diverso, senza doversi spostare chissà di quanto. Un isola molto legata alla tradizione che lascia trasparire ancora le usanze antiche tra una casa colorata e l’altra. Le spiagge è inutile anche dirlo, lasciano spazio a dimensioni paradisiache. Un relax in totale unione con la natura lontani dal caos della città.

Fuerteventura. L’isola delle Canarie in cui trovare un ottimo compromesso tra natura incontaminata e classico intrattenimento che attira il turismo. Un giorno puoi rilassarti in riva sorseggiando un cocktail e quello dopo scalare una montagna a picco sul mare. Comfort e natura, su questa isola, vanno a pari passo, forse è per questo che è tanto amata come meta turistica.

le isole più belle delle Canarie

Gran Canaria. L’isola perfetta per chi ama la comodità, i servizi e l’intrattenimento. Insomma, l’isola preferita dalle famiglie. Gran Canaria, a differenze delle altre, offre una vera e propria città che risponde a tutte le richieste possibili. Resort molto ben organizzati, navette, pub, negozi, discoteche e ristoranti. Per ultimo ma non per importanza, spiagge infinite e mare da sogno.

Le più belle spiagge delle Canarie

Se le isole delle Canarie sono pazzesche e paradisiache, figuriamoci le spiagge che le abitano. Attrezzate o immerse nella natura, le spiagge ed i mari che si trovano nelle Isole Canarie non hanno nulla da invidiare ad altri posti, e sono una delle mete preferite da chi ama mari stupendi e posti incontaminati. Vediamo insieme le spiagge più belle delle Isole Canarie.

Spiaggia di Famara. Ben oltre cinque chilometri di sabbia dorata immersa nel parco naturale di Lanzarote. Un luogo poco contaminato e lontano dagli ideali di spiaggia attrezzata ed affollata, insomma ideali per gli amanti del relax e per chi desidera evadere dalla routine frenetica. Ma ce ne è per tutti, infatti in questa spiaggia si può fare ben altro oltre che prendere il sole, infatti chi è amante del surf i venti che caraterrizzano questa zona sono perfetti per del sano sport.

Spiaggia El Castillo. Gioiello di Fuerteventura, incastonata in una baia c’è questa incredibile e paradisiaca spiaggia. Calma e tranquillità sono ciò che caratterizzano questo angolo lontano che offre un mare cristallino e una spiaggia soffice dove stendersi e godersi un sole senza precedenti. Una delle spiagge più attrezzate e consigliate delle Canarie, offre uno scenario naturale incredibili con servizi altrettanto all’altezza.

Spiaggia di La Concha. Mare trasparente, acque calmi, fondali stupendi e tanta, tanta calma. Ecco cosa troverete arrivati in questa spiaggia. Uno dei posti più consigliati per famiglie e per chi non ama particolarmente mari troppo profondi e fare lunghe nuotate, ma preferisce immergersi in acqua e godersi il sole caldo.

Spiaggia di Ingles. Una delle mete preferite degli europei. La sabbia dorata, che ricorda il deserto, fa da contrasto ad un mare cristallino dando vita ad un’esplosione di colori da cartolina. Palme e vegetazione che lasciano però spazio ad una spiaggia super attrezzata che riesce ad andare incontro a qualsiasi esigenza da parte dei visitatori.