Sanremo è Sanremo: i look più stravaganti della storia del Festival

In questi giorni è partita la competizione musicale più seguita d’Italia, qual è Sanremo. Arte, musica e grande protagonista…..la moda!

Sanremo è sempre Sanremo. Lo ripeteva a gran voce il suo presentatore per eccellenza, qual è l’indiscusso e insostituibile Pippo Baudo. Non solo per le bellissime canzoni italiane in gara. Anche per i look più stravaganti ed eccentrici mai stati creati per esibirsi o presentare la competizione musicale italiana più rappresentativa della storia del nostro Paese. Il Festival di Sanremo, anche in questo controverso 2021 segnato dal Covid, è un appuntamento imperdibile per molti italiani. Sanremo, però, è spesso anche palcoscenico degli outfit più bizzarri e strani delle celebrità che vi partecipano. Artisti e non.

Sanremo è sempre Sanremo. I look più bizzarri mai stati creati nella storia del Festival

Sanremo rimane per eccellenza il Festival della canzone italiana per antonomasia. La moda, però, è sempre stata protagonista indiscussa all’interno di questo evento unico al mondo. Anche in questa controversa edizione 2021 segnata dal Covid-19. Partiamo dall’irriverente e dolcissima (allo stesso tempo) Antonella Clerici durante il festival di Sanremo del 2005 dove ha proposto e sfoggiato un ampio e sontuoso abito. La gonna, a detta di molti, sembrava un grande piumino da spolvero. Nonostante le critiche l’abito rimane una delle pietre miliari del Festival. Hiroki Hara, illusionista giapponese, ha partecipato come ospite a Sanremo nell’anno 2017. Il suo stile riprendeva gli antichi cavalieri medioevali. Troppo vintage? Il rapper J. Balvin, invece, è stato ospite nell’edizione del 2016. L’artista ha sfoggiato per l’occasione una lunga felpa rossa con cappuccio. La cantante Lodovica Comello, infine, ha partecipato a Sanremo 2017 indossando un vestito molto fiabesco. Forse troppo.

SANREMO, ITALY – FEBRUARY 11: Lodovica Comello attends the closing night of 67th Sanremo Festival 2017 at Teatro Ariston on February 11, 2017 in Sanremo, Italy. (Photo by Venturelli/Getty Images)

I look più stravaganti del Festival della canzone italiana

Oramai è risaputo, come la moda faccia parte integrante del Festival di Sanremo attraverso i suoi memorabili look. Nina Zilli a Sanremo del 2015 si è presentata con un mantello stile ‘supereroe’ per completare il suo look “fuori dalle righe”. Nel 2016, l’attore Terence Hill, che interpreta il famoso ‘Don Matteo’, ha sposato ‘ufficialmente’ i due conduttori, al tempo Luciana Littizzetto e Fabio Fazio.  Luciana Littizzetto, infatti, è stata una delle presentatrici più ecclettiche e versatili della storia del Festival della canzone italiana. I suoi look sono tra i più disparati: sembianze e outfit da farfalla e ancora protagonista a Sanremo del 2014, vestita da Raffaella Carrà. Senza dubbio gli altri grandi protagonisti di Sanremo a causa dei loro look stravaganti sono il gruppo di Elio e le storie tese che hanno sempre letteralmente impressionato per le loro performance al festival.

Sanremo 2021 e non solo: i look più particolari e memorabili tra Anna Oxa, Belen e Loredana Bertè

Elio e le storie tese si afferma come uno dei gruppi più irriverenti ed eccentrici del festival di Sanremo. Il cantante si presenta vestito da monaco. Nell’edizione del 2008, invece, si è presentato in abiti nobiliari. Nell’anno 2013, il gruppo si è ‘vestito’ con abiti di gommapiuma, così da sembrare tutti più grassi. Anna Oxa è da sempre regina indiscussa del Festival. Soprattutto per i look.  Famosa per il suo stile fuori dalle regole. Le tinte del blu, di anno in anno, risultano davvero esagerate. Senza dimenticare make up e scelte talvolta anch’esse fuori dagli schemi. Durante il festival del 2012, Belen Rodriguez attirò tutta l’attenzione del pubblico e dei mass media su di sé indossando il famigerato vestito dallo spacco a dir poco vertiginoso che lasciva intravedere anche troppo. Vi ricordate la tanto e criticata farfallina? Loredana Bertè e Patty Pravo non sono certo da meno. Patty Pravo è un’artista versatile come poche. Dall’hair-styling rasta all’outfit da bambola, l’artista si è sempre contraddistinta per originalità e creatività. Loredana, dal canto suo, non delude mai anche in vista di questo controverso anno 2021. Farfalle tra i capelli blu e una grinta da far invidia a chiunque.

performs on stage at the second day of the 62th Sanremo Song Festival at the Ariston Theatre on February 15, 2012 in San Remo, Italy.

Written by valentinabissoli

La crema viso alla bava di lumaca: un vero e proprio boom nel settore della cosmesi

Sanremo 2021, Vittoria Ceretti look: da Valentino a Versace, passando per Armani

Sanremo 2021, Vittoria Ceretti look: da Valentino a Versace, passando per Armani