x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Apple Watch: il prossimo orologio intelligente non avrà bisogno dello smartphone

Apple Watch: il prossimo orologio intelligente non avrà bisogno dello smartphone

Apple: rivoluzione in vista per il suo smartwatch

L’Apple Watch come lo conosciamo oggi sembra avere le ore contate. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che il colosso di Cupertino stia lavorando ad una nuova generazione di smartwatch in grado di connettersi alla rete internet senza il bisogno di un’iPhone abbinato.

Il mondo degli smartwatch sembra non essere mai totalmente decollato, probabilmente anche a causa dei limiti che – nella maggior parte dei casi – li rendono dei dispositivi utili quasi solamente a tracciare la propria attività fisica. Ma cosa succederebbe se un orologio intelligente fosse in grado di diventare totalmente indipendente dallo smartphone? Secondo Apple le vendite aumenterebbero a dismisura, aprendo nuovi orizzonti in fatto di dispositivi indossabili.

Stando alle indiscrezioni apparse su Bloomberg, Apple starebbe quindi lavorando alla nuova generazione di Apple Watch che probabilmente sarà presentata al pubblico entro la fine del 2017. I nuovi smartwatch – almeno stando ai leaks – avranno al loro interno un chip Intel in grado di far connettere il dispositivo alla rete Lte: la vera sfida, però, è quella di creare un device performante ma comunque di dimensioni abbastanza piccole e piacevoli da poter essere indossato al polso come un normale orologio. In attesa del nuovo smartwatch, comunque, in autunno arriverà WatchOS 4 che permetterà ai possessori di Apple Watch di pagare via iMessagge, connettere attrezzature sportive intelligenti nonché di interagire in maniera più evoluta con Siri.

Argomenti