x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Orient Express Venezia: il modo più romantico e lussuoso per viaggiare

Orient Express Venezia: il modo più romantico e lussuoso per viaggiare

Se te lo puoi permettere, il Orient Express Venezia è il modo più romantico e lussuoso per viaggiare da Londra a Venezia. Le sue carrozze vintage sono una delizia e il cibo e il servizio a bordo sono davvero di classe. A differenza di molte costose esperienze turistiche, questo treno è davvero all’altezza delle sue cinque stelle.

Orient Express Venezia

Il treno d’epoca di lusso per Venezia

Il Venice Simplon-Orient-Express (VSOE) è un treno a conduzione privata caratterizzato da carrozze degli anni ’20, ’30 e ’50 splendidamente restaurate. Offre un’esperienza di treno di lusso a 5 stelle tra Londra, Parigi, Verona e Venezia. E’ in funzione circa una volta alla settimana, da marzo fino a novembre. Il viaggio da Londra a Venezia dura 24 ore e costa oltre 2.600 sterile a persona a tratta e, i pasti, sono inclusi.

Orient Express Venezia

Il servizio viene gestito da Venice Simplon-Orient-Express (VSOE) Limited, parte di Belmond, che gestisce anche l’altrettanto lussuoso Eastern & Oriental Express da Singapore a Bangkok, il treno da crociera Royal Scotsman e i treni PeruRail per Machu Picchu. Il VSOE non deve essere confuso con il vero Orient Express, il vero discendente dell’originale Orient Express del 1883, è un treno regolare di linea che è stato finalmente ritirato il 12 dicembre 2009.
Il Orient Express Venezia organizza anche viaggi occasionali a Roma, Cracovia, Budapest, Stoccolma e persino Istanbul una volta all’anno, ad agosto.

Orient Express Venezia

Le cabine del Orient Express Venezia

Le cabine del Orient Express Venezia  si convertono da posti a sedere diurni in una confortevole camera da letto di notte, il tutto gestito dagli steward mentre i passeggeri gustano la cena nella carrozza ristorante. In ogni carrozza si trova un bellissimo gabinetto piastrellato a mosaico. Durante il giorno ogni Cabina si configura come un salotto con divano, poggiapiedi, tavolino e un originale mobile lavabo con acqua calda e fredda. Di notte invece diventa un’accogliente camera da letto con un letto superiore e inferiore, completa di morbidi asciugamani e lenzuola fresche. Vengono forniti anche accappatoi, pantofole e lussuosa collezione da viaggio di Temple Spa.

Orient Express Venezia

Grand Suite e zona ristorante

La Grand Suite dispone di un bagno privato con doccia. C’è un letto matrimoniale e una zona soggiorno, che offre il massimo dello stile e del comfort. Cenare a bordo del Venice Simplon-Orient-Express è una delizia indimenticabile. Tutti i piatti sono preparati al momento sul treno da abili chef francesi, con le migliori provviste portate a bordo durante il viaggio in treno. Pranzo, cena e brunch sono serviti dai camerieri in una delle tre carrozze ristorante dallo stile individuale: Cote d’Azur, Etoile du Nord o L’Oriental. La colazione e il tè pomeridiano vengono serviti ai passeggeri nel comfort delle loro cabine.

>> Orient Express, quanto costa una notte sul treno extra lusso di Chiara Ferragni