x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Primavera 2013 in Slovenia

Primavera 2013 in Slovenia

In giro per l’Europa

Le vacanze di lusso dell’estate 2013 sono ancora un po’ lontane e regalarsi una piccola fuga romantica o concedersi un rigenerante weekend di relax potrebbero essere davvero un toccasana irrinunciabile.

Per chi vuole godersi la primavera al top ecco che una meta perfetta potrebbe essere la Slovenia.
Relativamente vicina all’Italia, unisce infatti paesaggi meravigliosi, mare splendido e servizi a cinque stelle.

Perla di questo stato: Portorose. Chiamata dai più piccola Montecarlo è una località dove si può contare su strutture d’avanguardia, eleganti e di alto livello, centri termali la cui origine risale al tredicesimo secolo, locali, negozi alla moda, un porto turistico attrezzato, campi sportivi e così via.

Tra una passeggiata sul lungomare Obala e una gita fuori porta, alla scoperta dei dintorni della città come Pirano, Isola e Capodistria o le grotte di Postumia fino all’entroterra dove scoprire meravigliose vedute dell’Istria, una vacanza a Portorose è l’ideale per dimenticare gli stress di ogni giorno e ritrovare la pace dello spirito.

Per gli appassionati di golf, la Slovenia dispone di 10 campi, tutti costruiti in contesti naturali selezionati con cura e raggiungibili fra di loro in meno di due ore di macchina. Vero e proprio paradiso naturale, altro must di Portorose è l’enogastronomia i cui capisaldi sono l’olio e il vino.

Come abbiamo visto però Portorose è anche e soprattutto una località termale d’eccellenza votata al relax e alla remise en forme.
Oltre 15 centri termali e climatici garantiscono il top dei trattamenti wellness, sia da un punto di vista estetico, sia curativo.

Tappa obbligata è certamente al Kempinski Palace Portoroz, un resort di lusso che ben riassume tutto il meglio che questa terra può offrire.

Il suo stile è un insieme di influssi dalla secessione all’Art Noveau, al Bauhaus al Cubismo passando per l’Art Décò fino al raffinato stile moderno che, con i suoi pregiati materiali, conferisce al palazzo un prestigio senza eguali.

Struttura concepita per il benessere del cliente, non può infine mancare una fantastica zona wellness: La Kempinski Rose Spa con i suoi 1500 mq, mette a disposizione una piscina interna con jacuzzi ed una piscina esterna, sauna, bagno turco e zona relax. La Spa offre il meglio dei famosi trattamenti locali e vari rituali orientali.

Ciliegina sulla torta del servizio del Kempinski il ristorante di lusso al suo interno. Sophia offre una raffinata esperienza gastronomica che è una combinazione di sapori e ingredienti mediterranei seguendo una stagionalità e preparando alcuni dei piatti direttamente ai tavoli.

Se vi siete incuriositi ecco che tra gli appuntamenti da non perdere a Portorose delle prossime settimane c’è sicuramente l’Internautica International Boat Show, in programma dal 10 al 12 e dal 17 al 19 maggio. Qui gli amanti di yacht di lusso potranno certamente trovare fonti d’isirazione grazie alle proposte dei circa 1000 marchi presenti.

Kempinski Palace Portorose  - Slovenia

www.kempinski.com/it/portoroz/