x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mascherina trucco: come far risaltare gli occhi con effetto massima definizione

Mascherina trucco: come far risaltare gli occhi con effetto massima definizione

Ricordiamo che sarà l’unica parte esposta del viso, quindi, gli occhi sono il focus su cui puntare tutto il trucco dei prossimi mesi. Per uno sguardo magnetico, quindi, scegliete i blu, i verdi, i grigi e i viola. Il colore giusto può rendere lo sguardo davvero sublime, mentre l’abbinamento sbagliato può avere un effetto davvero disastroso.

Come valorizzare gli occhi scuri

Sappiamo che la mascherina copre metà del viso, in questi mesi dobbiamo imparare a risaltare con il trucco, l’unica parte evidente del nostro corpo: gli occhi. Per gli occhi scuri è necessario puntare su colori caldi come: tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola. Insomma, colori invitanti, per mettere in luce il tuo sguardo caldo e avvolgente.

Come valorizzare gli occhi chiari

Per chi invece ha gli occhi chiari può puntare a colori pastello e per far risaltare il colore azzurro o verde è opportuno creare delle ombreggiature utilizzando marrone terra bruciata, marrone dorato, oro, rosa pesca, rosa o color albicocca.

Il make-up perfetto per le nostre mascherine

Chi ha detto, che se portiamo la mascherina possiamo evitare di truccarci? Anche se parte del nostro viso è coperto, è possible comunque creare un bellissimo effetto smokey eyes, ecco alcuni semplici passaggi per realizzarlo:

Per la realizzazione dello smokey eyes è necessario procedere dal basso verso l’alto, fino all’incavo della palpebra: si deve realizzare, lungo le ciglia, una bordatura con una matita che andrà lavorata e sfumata bene.

Il passaggio successivo consiste nell’applicazione dell’ombretto, di un colore uguale a quello della matita, da sfumare con cura.

Per dare tridimensionalità si possono scegliere due tonalità di colore, una scura e una più chiara, da applicare dal centro della palpebra verso l’esterno dell’occhio

Per dare maggiore definizione allo sguardo è necessario applicare una matita nella rima inferiore, sia dentro che fuori, e nella rima superiore.

Per completare il trucco applicate tanto mascara ed il gioco è fatto! Se siete delle vere amanti del fashion allora non potete infine, fare a meno di indossare una mascherina fashion