x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lingerie per le feste di Natale: quali sono gli ultimi trend?

Lingerie per le feste di Natale: quali sono gli ultimi trend?

Durante le feste di Natale abbiamo più tempo per scegliere un outfit bello e alla moda. La lingerie occupa un posto d’onore: le nuove tendenze offrono un nuovo ruolo agli indumenti intimi, ora vera e propria parte integrante del proprio outfit

Arrivano le feste di Natale, si moltiplicano le occasioni di socialità e bisogna iniziare a pensare ai capi da indossare in giornate clou, come ad esempio la notte di San Silvestro. Come già grandi star ci hanno ampiamente dimostrato, la lingerie è un elemento fondamentale del nostro vestire che non attiene necessariamente alla sfera intima: le bretelle dei reggiseni sono sempre più elaborate e anche le grandi maison iniziano a proporre slip a vista. Diamo uno sguardo, quindi, ai nuovi trend per Natale 2021.

Lingerie: di quale colore?

Il rosso è univocamente il colore del Natale, ma non sarà l’unico protagonista di queste feste. Le più tradizionaliste opteranno per lingerie in color rosso vivo per le occasioni importanti e per la notte di Capodanno. I completini in pizzo più belli hanno merletti e volant ma, soprattutto, sono realizzati in colori vivi e accesi. Tuttavia i più importanti brand di moda italiani iniziano a innovare e sperimentare, offrendo nuove alternative.

Quest’anno sarà molto di moda acquistare la propria lingerie in un nero profondo o in un elegante bordeaux. Si tratta comunque di colori molto invernali, adatti alla stagione fredda: saranno di tendenza anche per queste feste natalizie.

Il nuovo ruolo dei reggiseni

Si accennava prima che anche i reggiseni saranno al centro di una vera e propria rivoluzione riguardante il concetto di lingerie. Parti del reggiseno, infatti, potranno completare il proprio outfit. Gli stilisti propongono infatti spalline spesse e decorate, magari con pizzi e ricami, che possano essere visibili grazie a un maglione monospalla o intravisti da un blazer. Tornano di moda, infine, anche eleganti bustiers a fantasia floreale e delicata. Se alcune star lo utilizzano come vero e proprio top, si adatta perfettamente sia come indumento intimo, sia come base per un maglioncino.

Come utilizzare body e sottovesti?

Il vintage permea la moda in maniera trasversale: tornano di moda body e sottovesti utilizzati in maniera nuova e innovativa. Le sottovesti, infatti, sono perfette come base di un vestito o di una maglia semi-trasparente. Realizzate spesso in seta o in raso, garantiranno morbidezza, comodità ed eleganza in ogni occasione. Una fantasia delicata e glamour farà poi il resto. 

Il body, invece, è uno dei pochi veri jolly del guardaroba. Può essere indossato sotto qualsiasi tipo di abito, vestitino o completo. Ma può essere anche elemento centrale dell’outfit. Il body può dar valore a un cardigan o a un blazer. Le trasparenze sono accuratamente dosate per garantirvi un’aura di stile impareggiabile. 

Scelti gli abiti adatti e la lingerie abbinata che ci farà sentire a nostro agio, quindi, non resta che godersi le feste di Natale con eleganza e confidenza.