x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Spiagge e calette più belle della riviera Ligure da non perdersi

Spiagge e calette più belle della riviera Ligure da non perdersi

Le spiagge più belle della Liguria. Non solo spiagge pulite e mare cristallino, la riviera Ligure offre scenari mozzafiato, con le sua calette racchiuse tra altissime rocce. La Liguria, difatti, è stata la regione con più località che si sono aggiudicate la Bandiere Blu 2022. Insomma, regina di Italia per spiagge più pulite e servizi offerti ad hoc. Vediamo quindi le spiagge più belle della Liguria.

Le spiagge più belle della Liguria

L’Italia è bella da cima a fondo. Ma quando si nomina il mare, il primo pensiero va al sud. Dai mari più belli della Sicilia alle spiagge paradisiache della Puglia. Eppure, da Levante a Ponente, anche la Liguria è ricca di meraviglie da offrire. Da spiagge attrezzate a calette più selvagge, il mare ligure vi cullerà regalandovi relax e scenari unici. Tra scogliere a picco sul mare e lidi mozzafiato, vediamo le spiagge più belle della Liguria.

Baia del Silenzio, a Sestri Levante

Paesaggio pittoresco tra un bagno in mare e un morso alla vera focaccia ligure. Una delle spiagge più belle d’Italia incorniciata da una schiera di case color pastello. Un posto fiabesco, tra le mete preferite dai turisti.

le spiagge più belle della Liguria

Spiaggia dei Bergeggi

Per gli amanti di camminate vista mozzafiato, la spiaggia dei Bergeggi è il posto adatto. Lunghissimi sentieri a picco sul mare blu di questa spiaggia, che si concludono con un delizioso tuffo in mare.

Spiaggia San Fruttuoso

Abbazia di San Fruttuoso e Torre Doria a dominare la baia. Uno scenario unico e suggestivo, vero gioiello di Cavoli. Ma le meraviglie non sono tutte visibili a prima vista. Il mare smeraldo nasconde infatti, a 17 metri di profondità una statua, Il Cristo degli Abissi.

Spiaggia dei Balzi Rossi

Uno dei posti più meravigliosi di Ponente, questa spiaggia regala una vista pazzesca. Mare cristallino tantissime grotte della preistoria da visitare e scoprire, dopo un bagno rigenerante tra le scogliere. A pochi passi dalla Costa Azzurra, una delle spiagge più belle della Liguria.

Tra le spiagge più belle della Liguria, quella di Fegina

Simbolo della spiaggia, un gigantesco scoglio che semplicemente da un tocco finale ad una spiaggia vero e proprio gioiello. Tanti servizi, piccoli ciottoli sotto ai piedi ed un mare cristallino che tende allo smeraldo.