Siete al corrente dei gruppi Instagram e Facebook sbocciati in onore di Giuseppe Conte? Ebbene, la sua squadra di fan adoranti si è autonominata: Le bimbe di Giuseppe Conte. E no, non è una parodia delle follower di Giulia De Lellis, Le bimbe di Giulia. il motivo? Anche in tempo di emergenza Coronavirus, mentre gli influencer si sbracciano per regalarci dirette su dirette e raccolte fondi a bizzeffe, c’è spazio per gli affari di cuore. Per l’infatuazione. E chi meglio di Giuseppe Conte per innamorarsi?
Ancora una volta apprendiamo dall’universo social che, anche in un momento così difficile, è fondamentale non perdere l’ironia e il sorriso. È necessario reinventarsi, tramutare l’obbligata lontananza in forza motrice che avvicina le nostre menti, tutto pur di esorcizzare la paura.
Non rimane che ridere, e sui social, in questo preciso momento, la voglia di scovare fuori dall’emergenza una lezione e perché no, anche del vanesio intrattenimento, è la routine maieutica più in voga che ci sia. Quindi, di pari passo ad una cronaca più nera della mezzanotte che domina la scena mondiale, laddove ci si può concedere una tregua, galoppa come un cavallo selvaggio Giuseppe Conte. Unico protagonista indiscusso di questo particolare momento storico, non solo come Presidente del Consiglio, ma anche come vero e proprio sex symbol. Oggetto di desiderio sessuale unanimemente eletto dal popolo del web.
I commenti social dedicati a Giuseppe
Le sue ammiratrici aumentano di ora in ora, l’account di Instagram vanta 275Mila seguaci, destinati ad aumentare alla velocità della luce. Su Facebook sono in 58Mila. La pagina Instagram delle bimbe del premier nel giro di pochi giorni è passata da meno di 10Mila follower a più 200Mila.
«Per iniziare meglio la giornata di tutte le bimbe» si legge in un post con la foto di Conte che tiene in mano una tazzina di caffè. I commenti sono tutti sognanti: «Buongiorno amore mio, non c’è miglior risveglio».
E non pensiate nemmeno lontanamente che su Twitter le reazioni in merito cambino registro.
«Più sexy di Giuseppe Conte c’è solo Giuseppe Conte che parla allo Stato»
«Giuseppe Conte comunque ha qualcosa di sexy non so cosa ma qualcosa»
«Sei troppo figone, bello e sexy, scusi, dovevo dirlo»
Insomma, il premier Giuseppe Conte è diventato un sex symbol: «Che Giuseppe sia uno dei sintomi del Coronavirus?», scherza qualcuno.