x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Serafino Consoli mixa arte orafa e natura nel video-manifesto “The Shape of Life”

Serafino Consoli mixa arte orafa e natura nel video-manifesto “The Shape of Life”

Il film parteciperà a festival cinematografici e di settore e racconta il potere del cambiamento in natura.

Con il video-documentario “The Shape of Life il marchio italiano di gioielli Serafino Consoli si ispira all’arte, interpretando un’esperienza sensoriale che ruota attorno al concetto di metafora. Il video innesca suggestioni visive per guidare lo spettatore in un viaggio alla scoperta del potere del cambiamento. Girato in esterna tra i paesaggi incontaminati e imponenti del Monte Rosa e, per le riprese interne, nel Circolo Filologico di Milano, sinonimo e punto di riferimento culturale del capoluogo lombardo.

Protagonista del docufilm è la ballerina, ex-ginnasta olimpica e coreografa tedesca Anne Jung, che mescola la grazia e l’eleganza dei movimenti con la forza. Lontana dagli stereotipi della bellezza contemporanea, Anne è una donna con un’esperienza multiforme e, soprattutto, capace di interpretare perfettamente nella danza il movimento, la trasformazione e l’innovazione insita in Serafino Consoli.

Realizzato interamente in 3D, The Shape of Life si pone come lo specchio del percorso evolutivo intrapreso da Serafino Consoli: il concetto del potere del cambiamento, infatti, prende vita ed è palpabile nelle creazioni delle sue collezioni di gioielli brevettati, che evolvono e si trasformano da anelli in bracciali e che proprio per la loro capacità di cambiare si adattano alle misure anatomiche di diverse generazioni. Un’evoluzione che sfrutta l’innovazione tecnologica abbinandola alla tradizione orafa e a quella del design italiane. 

«Con “The Shape of Life” – dichiara Ivan Consoli, CEO di Serafino Consoliabbiamo voluto creare un prodotto di comunicazione nuovo e innovativo. Per la sua produzione abbiamo individuato professionisti giovani che hanno portato la loro creatività e freschezza di idee per superare il concetto del classico spot. Insieme abbiamo pensato a questo progetto, poi girato e montato in un vero e proprio film-manifesto che, in pochi minuti e senza fronzoli inutili, parli, interpreti e trasmetta i concetti di natura, relazioni umane, cambiamenti. Perché la forma della vita è mutevole come i nostri anelli, che durano per sempre adattandosi al tempo che scorre. Per noi The Shape of Life è un progetto che mira ad accompagnarci e a rappresentarci come azienda e persone, perché indaga e mette a confronto la sensibilità e la bellezza che è in ognuno di noi».

Il film è prodotto dalla creative & production company indipendente Jumpp e sarà presentato a concorsi e festival cinematografici e di categoria. The Shape of Life è scritto e diretto da Nicola Martini, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Verdicchio. La direzione fotografica porta la firma di Luca Costantini, le musiche sono a cura di Daniele De Virgilio.