x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Racconigi, L’Italiana in Algeri

A Racconigi, L’Italiana in Algeri

Il Regio a Racconigi 2010Il 3 luglio con il capolavoro buffo di Gioachino Rossini L’italiana in Algeri si apre la terza edizione de Il Regio a Racconigi, l’ormai tradizionale e amato appuntamento estivo che il Teatro Regio di Torino programma nelle splendide Serre Reali del Castello sabaudo.

Dieci gli spettacoli quest’anno dal 3 al 31 luglio con nomi di grande richiamo e una fortissima presenza di danza. Novità questa imposta anche dalla tournée che dal 23 luglio al 6 agosto vedrà impegnate le compagini artistiche del Regio, guidate dal maestro Gianandrea Noseda, in Giappone e all’Expo di Shanghai in Cina.

All’italiana in Algeri, in replica il 4 luglio, seguiranno gli spettacolari Momix venerdì 9 e sabato 10 luglio; poi, quasi in contemporanea al debutto del Regio in Giappone, salirà sul palco di Racconigi il Tokyo Ballet, con un trittico di Maurice Béjart sabato 17 e domenica 18 luglio; a seguire Certe Notti di Aterballetto con musiche e parole di Luciano Ligabue, in scena venerdì 23 e sabato 24 luglio e, per il gran finale, venerdì 30 e sabato 31 luglio l’essenza del balletto classico: Giselle nell’interpretazione del Balletto dell’Opera Nazionale Lituana. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30.

Il programma di quest’anno si arricchisce di altre importanti iniziative: la Biennale Internazionale di Scultura dal titolo Scultura Internazionale a Racconigi, 2010. Presente ed esperienza del passato nel Parco e nelle Serre Reali del Castello di Racconigi fino al 10 ottobre.

Rafforzata l’offerta gastronomica prima e dopo gli spettacoli: nel Foyer all’interno del complesso neogotico della Margaria gli chef del team regionale Stelle del Piemonte proporranno al pubblico degustazioni delle meraviglie gastronomiche del territorio e, nelle serate di spettacolo, i migliori ristoratori di Racconigi offriranno degustazioni di prodotti tipici ed eccellenze del territorio nella Piazza degli Uomini, in pieno centro storico.

Durante tutto il periodo del Regio a Racconigi, saranno proposti pacchetti di visita sia per il Castello sia per il parco e la possibilità di effettuare piacevoli e rilassanti passeggiate “regali” in carrozza.

www.teatroregio.torino.it