Esiste una città in cui non esistono macchine, né strade, solo natura ed aria pulita

In quanti di voi sognano una vita senza stress? E quanti hanno detto almeno una volta nella vita “lascio tutto e vado in campagna”.

In quanti di voi sognano una vita senza stress? E quanti hanno detto almeno una volta nella vita “lascio tutto e vado in campagna”. Beh questa cittadina non è solo campagna, è molto di più. Giethoorn è una città unica nel suo genere, infatti non troverete una sola strada in tutta la città. Al posto del cemento è presente l’acqua, e le case e le strutture sono collegate da fiumi, sentieri ed alcune piste ciclabili.

Giethoorn olanda

Sophia Hadjipanteli monobrow model: “Il mio monosopracciglio è un manifesto di diversità”

Una cittadina immersa nella natura, nient’altro che natura!

Provate ad immaginare vivere anche solo un giorno senza macchina, senza autostrada né tram o strade. Se per alcuni è impensabile per la stragrande maggioranza è un sogno ad occhi aperti! Giethoorn è un piccolo paese nella provincia olandese nord-orientale dell’Overijssel. È famoso per i canali solcati da un gran numero di barche, i sentieri, le piste ciclabili e le antiche abitazioni con il tetto di paglia. Si trova ai margini di una sezione del Parco Nazionale Weerribben-Wieden, un’area paludosa un tempo utilizzata per la raccolta di torba e giunchi.

Giethoorn

Da dove vengono le modelle più belle del mondo?

Giethoorn è un piccolo paradiso in terra!

A Giethoorn puoi farti un’idea precisa di come gli Olandesi gradiscano vivere. La città è immersa in un ambiente ricco di laghetti, canneti e boschi. Qui questo incantevole villaggio con le sue splendide fattorie dai tetti ricoperti di canne e i suoi caratteristici ponticelli di legno, oltre 1700! Il paese offre diversi ristoranti eccellenti, quello più prestigioso è forse il Lindenhof (Beulakerweg 77) che vanta due stelle Michelin.

Giethoorn

In questa città puoi passeggiare piacevolmente tra edifici storici, chiese e castelli antichi oppure semplicemente fermarti a gustare qualcosa su una terrazza sull’acqua. Per gli amanti della natura, una visita al parco nazionale Weerribben-Wieden è d’obbligo. Sembrava una utopia, invece la pace dei sensi si può ancora trovare in poche parti del mondo. Sicuramente Giethoorn è una di queste.

Avatar

Written by Sara Corsini

Mascherina coronavirus

Coronavirus: con la mascherina non si sblocca il telefono? Abbiamo trovato quelle con la vostra faccia!

Parigi Fashion Week 2020: il potere del metallo by Paco Rabanne, Rick Owens e Isabel Marant