x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Costumi da bagno in base alla tua body shape: scegli il bikini giusto per te

Costumi da bagno in base alla tua body shape: scegli il bikini giusto per te

Ogni anno, i primi raggi di sole ci fanno cercare febbrilmente il costume da bagno secondo la body shape perfetto prima dell’inizio delle vacanze. La sfida è trovare il costume da bagno che lusinghi e valorizzi le parti migliori del tuo corpo e camuffa le piccole imperfezioni. Dopotutto, chi non vuole apparire favoloso sulla spiaggia! La varietà di scelta, stili, tagli, modelli, abbellimenti… Tutto ciò può far girare la testa! Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Il segreto è scegliere costumi da bagno che si adattino alla forma del proprio corpo e scegliere liberamente tra le soluzioni consigliate. Segui questa guida in 3 passaggi:

  1. Scopri qual è il tuo tipo di corpo
  2. Scegli il tuo costume da bagno perfetto in base alla forma del tuo corpo e ai consigli forniti
  3. Innamorati degli splendidi bikini dal taglio brasiliano e dei costumi interi.

Costumi da bagno per body shape a forma di pera

A volte chiamato “triangolo”, se fai parte di questa shape hai una forma a pera. Quindi hai le spalle snelle, una vita ben definita e i fianchi sono più grandi del busto. Poiché la parte inferiore del tuo corpo è più grande della parte superiore del corpo, la chiave è bilanciare visivamente la tua figura enfatizzando la tua metà superiore e distogliendo l’attenzione dalla parte inferiore.

costumi da bagno body shape

Consigli bikini per la forma del corpo a pera:

  • Top: il top a fascia! Con coppe, stampe, frange, balze, tutto ciò che esalta il seno. I reggiseni push-up sono ideali per i seni piccoli. Il busto più grande starà benissimo con il top bikini a balconcino con ferretto con spalline dritte e più larghe
  • Slip: i colori a tinta unita sono i migliori. Scegli modelli non troppo coprenti in quanto vuoi evitare un aspetto “ingombrante”. Un semplice slip bikini senza nodi laterali sui fianchi, né troppo stretto né largo ai lati. Può essere accessoriato con gioielli piatti.
  • Costumi interi con busto a coppa. Può essere impreziosito da balze e dettagli sulla parte superiore.

costume pera

Costume da bagno a forma di triangolo rovesciato

A volte chiamato a forma di “V”. Hai una forma del corpo a triangolo invertito se le tue spalle sono più larghe dei fianchi. La tua figura è atletica, un po’ mascolina, spesso vista in modelli con seno e sedere piccoli. Il costume da bagno più adatto a te renderà la tua figura più femminile.

costumi da bagno body shape

Bikini per il corpo a forma di V:

  • Top: un top a triangolo per enfatizzare la scollatura. Può essere con o senza ferretto o imbottitura a seconda delle dimensioni del busto e con sottili spalline legate al collo.
  • Slip: pantaloncini, slip laterali più grandi, modelli con allacciatura laterale, fantasie, pompon, frange, balze, nappe, righe verticali. Scegli capi che aggiungano volume e attirino l’attenzione sulla parte inferiore del corpo.
  • Se preferisci un costume intero, scegli un modello asimmetrico, come una monospalla, o una profonda scollatura con cinghie che si annodano al collo.

costume rettangolo

Costumi da bagno per body shape rettangolare

Chiamato anche “H” tipo di corpo o “banana”. Hai una forma del corpo rettangolare se spalle e fianchi sono ugualmente larghi e la tua vita ha poca o nessuna definizione. La tua figura è piuttosto dritta con poche curve, dandoti un aspetto androgino. La chiave è scegliere un costume da bagno che ridefinisca la vita e aggiunga pienezza alla parte superiore e inferiore del corpo.

costumi da bagno body shape

Bikini per corporatura rettangolare:

  • Top: scegli un top a triangolo per bilanciare le spalle quadrate. Prova il reggiseno bikini imbottito o non imbottito, semplice o scollo all’americana, push-up o accessoriato con frange, balze, nappe. Stampe geometriche, tropicali, floreali e maculate esaltano il busto. Per aggiungere femminilità al tuo stile, scegli un top a balconcino molto seducente.
  • Slip: scegli tutto ciò che dia pienezza alle tue curve, come bordi a balze, nodi laterali o cinture sugli slip del bikini. Anche stampe grafiche e motivi accattivanti sono una buona scelta.
  • Costumi da bagno interi scollati, con scollature abbastanza basse o che giocano sulle stampe. I monokini con tagli laterali sono adatti per dare un po’ di definizione alla tua vita.

bikini

Costumi da bagno per il corpo a forma di mela

A volte chiamato “O” o “rotondo”. Hai un corpo a mela se hai le curve piene, con pancia, fondoschiena e fianchi arrotondati, scollatura generosa e vita poco definita. Hai una figura voluttuosa, quindi sfruttala al meglio. Il tuo alleato sulla spiaggia è un costume da bagno che sottolinea la tua scollatura, definisce otticamente la tua vita e distoglie l’attenzione dalla tua pancia.

costumi da bagno body shape

Consigli bikini per il corpo a forma di mela:

  • Top: un reggiseno a balconcino con ferretto che sostiene e migliora il tuo décolleté. Il colore va bene, ma evita qualcosa di troppo appariscente.
  • Slip: slip bikini pieni o rovesciati che puoi piegare tanto o poco quanto vuoi per nascondere un po’ di pancia. Le mutande a vita alta definiscono la vita e, in più, il loro look retrò è trendy e alla moda!
  • Il costume intero è spesso scelto da chi ha un fisico a mela ed è quello che più definisce la figura. Scegli un modello con ferretto e stampe in tonalità abbinate rispetto a colori folli.

costume intero

Costumi da bagno per la forma del corpo a clessidra

A volte chiamato tipo “X“. Hai una forma del corpo a clessidra se le spalle e i fianchi sono allineati e hai una vita ben definita. Questo è un tipo di corpo molto femminile! Hai una figura snella e ben proporzionata che ti permette di indossare ciò che ti piace, quindi sfruttalo al meglio!

costumi da bagno body shape

Bikini per il tipo di corpo a clessidra:

  • In alto: triangolo, fascia, balconcino – ti sta tutto bene! Puoi vestirti come preferisci: stampe, frange, colori fluo e così via. Dovresti provare le ultime tendenze come i top corti e altri stili originali!
  • Slip: slip bikini a gamba alta e taglio brasiliano, scrunch a vita bassa, nodi laterali e lati molto sottili accentueranno la tua figura da sogno.
  • Monokini e costumi interi che giocano con tessuti velati e strutturati. Puoi indossare tutto quello che vuoi!

costume clessidra

Costumi da bagno per la figura 8

Hai una forma del corpo di tipo 8 se le spalle e i fianchi sono allineati e hai una vita ben definita. In contrasto con un corpo di tipo X, hai una figura sinuosa con busto e fianchi arrotondati. La tua figura è ben proporzionata con adorabili curve femminili: la forma del corpo ideale!

costume da bagno

Bikini perfetto per la figura 8:

  • Top: un balconcino con ferretto o un top con scollo all’americana per fornire supporto e accentuare le tue caratteristiche. Scegli stampati o semplici – come desideri.
  • Slip: valorizza la tua figura con slip bikini, a gamba alta o meno, a vita bassa e senza nodi ai fianchi. Consigliamo anche pantaloni a vita alta che abbracceranno le tue curve e accentueranno la tua vita sottile. Effetto pin up assicurato!
  • Costumi interi o monokini con ferretto e scollo a V.

Argomenti