x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cambogia mare

Cambogia mare

Preah SihanoukDa diversi anni ormai, specie grazie a paesi come la Thailandia che hanno fatto da apripista, il sudest asiatico è una meta sempre più frequentata dai turisti di tutto il mondo, per il particolare mix di bellezze naturali e patrimonio storico che vi si può trovare.

Tra le località emergenti una particolare attenzione merita la Cambogia, una nazione reduce da un recente passato tumultuoso, che nonostante le difficoltà è sempre più proiettata verso il futuro e decisa ad aprire al mondo le tante attrattive che è in grado di offrire.

La regione di Preah Sihanouk, ad esempio, grazie alle lunghe spiagge, le acque cristalline e al crescente numero di strutture dedicata all’accoglienza dei turisti, è oggi una meta di sicuro interesse per quanti cercano una vacanze tropicale diversa dal solito.

Gli amanti del mare potranno esplorare le lunghe distese di sabbia che a partire dal porto si estendono verso meridione. Independence beach, Sokha beach, Ochheuteal beach e Otres beach sono tra le più belle e frequentate, ma riservano a chi saprà avere un po’ di pazienza non pochi angoli liberi e incontaminati, dalla bellezza davvero particolare.

Se Sokha beach e Ochheuteal beach possono considerarsi le spiagge più affermate della zona, Otres beach è la vera stella emergente. Situata all’estremità meridionale della regione, sembra estendersi all’infinito verso sud e vi si possono trovare alcuni ristorantini tipici molto suggestivi.

Nelle vicinanze del mare si trovano anche alcune dei resort più belli di Preah Sihanouk, come il Sokha Beach Resort o l’Independence Hotel, nei quali è possibile godere di servizi e ospitalità di alto livello.

Song Saa Private Island

Il top però e la Song Saa Private Island, che come il nome stesso dice è un’isola privata trasformata in un eco-resort di lusso dalle caratteristiche davvero eccezionali, in pratica il primo 5 stelle lux di tutta la Cambogia.

Sull’isola, che si trovano a circa mezz’ora di barca dall’aeroporto della regione, sono state realizzate costruzioni che si fondono perfettamente con la natura circostante, riponendo la massima attenzione nel limitare l’impatto ambientale.

Il resort propone 27 magnifiche villas, alcune delle quali direttamente sul mare, arredate in stile cambogiano, due magnifiche piscine e un centro benessere di lusso immerso nella foresta.

La ristorazione, di altissimo livello, è affidata a Neil Wager, un vero e proprio celebrity chef. Wager ha cucinato per vip come il Re di Spagna, David Beckham e Brad Pitt e ora rivisita la cucina tradizionale cambogiana in chiave moderna, utilizzando unicamente materie prime locali provenienti da fonti ecosostenibili.