x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chiusi in casa? Ecco 10 siti streaming gratis dove vedere i film

Chiusi in casa? Ecco 10 siti streaming gratis dove vedere i film

Avete finito di vedere i fil salvati sull’hard disk? Su Netflix non c’e più niente che vi interessa o non riuscite a trovare quel film che tanto vorreste vedere? Non disperate, forse non sapete che esistono piattaforme di streaming gratuite consultabili da tutti gli utenti. Ecco la lista dei dieci siti streaming gratis che fanno al caso vostro!

siti streaming

Cosa fare rinchiusi in casa? Ecco i 10 musei da visitare online

I siti streaming gratis che potete usare per affrontare la quarantena

  1. Cineteca Milano: Il Museo Interattivo del Cinema ha inaugurato a settembre la Videoteca di Morando, una libreria di oltre 550 film restaurati. Vista la situazione in Italia, hanno pensato bene di renderla disponibile gratuitamente! È necessario registrarsi e poi potrete godervi le splendide pellicole proposte!
  2. Concorto Film Festival: Si tratta si un festival che promuove i migliori cortometraggi. Questo tipo di cinema è poco considerato ma merita assolutamente la nostra attenzione. Per questa quarantena, Concorto selezionerà i video piú belli, raggruppandoli in puntate.
  3. byNWR: Questo sito è “un museo online che include tutto”, o almeno cosi lo definisce il suo creatore. Il sito si occupa di promuovere e divulgare il patrimonio cinematografico, ha deciso di pubblicare fil eccentrici ed anti convenzionali introvabili e di serie B. Vi avvisiamo: troverete anche cose al limite dell’inguardabile, ma fa parte del gioco!
  4. ARTE in italiano: Piattaforma culturale, tra documentari, fil, web serie e programmi d’informazione. L’offerta è molto diversificata e ci concentra sulle questioni che riguardano da vicino noi europei.
  5. TimVision: il sito è il più simile alle piattaforme più famose come Netflix. Le proposte sono le più disparate, tra commedie, drammatici e romantici.

Siti streaming

Il Coronavirus non ferma la cultura: il tour dei musei e siti archeologici sul canale YouTube del Ministero

6. Infinity: la piattaforma è già di famosissima. La novità è che dal 7 marzo sarà gratis per due mesi a tutti quelli che si registreranno. Cosa aspettate? la piattaforma è pieno zeppo di film meravigliosi!

7. RaiPlay: RaiPlay è sempre stata gratis, ma durante la quarantena lo sarà ancora di più. Non sarà più necessario registrarsi per poter accedere alla lista dei film disponibili.

8. Popcorn TV: è una piattaforma poco conosciuta ma è sempre stata gratis. L’unico “difetto” è la quantità di spot pubblicitari inseriti, ma siccome è gratuita e piena di ottimi spunti possiamo chiudere un occhio. Non solo in quarantena, ma sempre.

9. VVVVID: Altro sito poco conosciuto, ha una selezione di qualità ed è sempre gratis! Nella lista dei film sono compresi anime e giochi, se impostate bene le preferenze sarà la piattaforma a proporvi le soluzioni migliori!

10. Open DDB (Distribuzioni Dal Basso): Si tratta di uno “streaming di comunità”. Al momento ci sono in programmazione otto film fino al 12 marzo che verranno sostituiti da altri. Le pellicole proposte riguardano temi non tradizionali considerati tabù.