x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lusso, sport e benessere al Kulm Hotel

Lusso, sport e benessere al Kulm Hotel

Vacanza a St. Moritz

Febbraio: tempo dei primi weekend di sole e di settimane bianche speciali.

Nell’Alta Engadina del Canton Grigioni si trova uno dei migliori hotel della Svizzera, nonché il cuore pulsante della storia, della tradizione e del lusso di St. Moritz.

Parliamo dell’Hotel Kulm, dal 1856 offerta principe del confort e del benessere elvetico.
In origine si chiamava Engadiner Kulm, ed era una semplice pensione in una sconosciuta località termale estiva, piccola ma prima e unica offerta di ospitalità nel cuore delle Alpi.

Una tendenza “al primato” che ne ha contraddistinto la storia. Il Kulm è stato il primo hotel aperto durante l’inverno, cui si deve il primo sviluppo di St. Moritz come stazione di sport e soggiorno invernale; il primo luogo, in Svizzera, a essere illuminato a luce elettrica (1878) e la stazione di partenza per le prime spedizioni sui ghiacciai dell’Engadina.

Ma l’Hotel Kulm è da sempre un solido punto di riferimento per la pratica di attività sportive ai massimi livelli internazionali. Questo è il solo albergo di St. Moritz a offrire un proprio parco sportivo di altissimo livello, con una ricca offerta di strutture e servizi per ogni stagione: basti pensare che al Kulm furono inaugurate e chiuse ben due edizioni dei Giochi Olimpici invernali (1928 e 1948).

Oggi l’Hotel vanta propri campi da tennis e piste private di pattinaggio, bob, skeleton, curling; oltre a un campo privato da golf Executive a 9 buche, con driving range e putting greens, uno dei più alti in Europa. Il Kulm Executive Golf Course, il solo esistente a St. Moritz, è stato restaurato nel 2001 dall’architetto Mario Verdieri, che ha saputo trovare un accordo tra green storici e soluzioni all’avanguardia: il risultato è quello di un percorso straordinario per scenario montano, architettura high-tech ed esposizione permanente di arte contemporanea “Golf&Art”, con le sculture di Giuliano Pedretti.

Tornando alla tradizione, la stazione termale vanta oggi il Club Panorama Spa & Health, un’oasi di benessere di oltre 1400 mq affacciata su uno spettacolare panorama lacustre e montano. L’Hotel offre una piscina di 20 metri, una vasca idromassaggio con vista diretta sul lago di St. Moritz; ma anche bagno turco, grotta d’acqua salina, calidari, sauna e una spaziosa area dedicata ai trattamenti: dalla talassoterapia ai massaggi con olii aromatici o linfodrenanti, dalla riflessologia plantare alla stone terapy, ai bagni di Cleopatra, alle rose e alle erbe, ai peeling, fino agli esclusivi trattamenti naturali Decléor e Carita. Inoltre, il Kulm Hotel ha ideato Persofit, l’innovativo allenamento proattivo per la salute e il benessere a metà tra l’equilibrio e la forma fisica.

Dopo tanto allenamento, è possibile ritemprarsi presso i suoi quattro ristoranti. Le Grand Restaurant, La Rotisserie des Chevaliers, The Pizzeria, Chesa al Parc o gli Altitude bar e il Sunny Bar – The Cresta Lounge, sono le proposte “d’atmosfera”, in cui convivono attenzione per la tradizione, amore verso le specialità locali e cura delle grandi ricette della cucina internazionale.

Sono state recentemente ridecorate le 173 camere e suites, dove si trovano combinati stile, tradizione engadinese, moderni comfort e spettacolo del lago e delle montagne.

Tra le inziative proposte dall’Hotel Kulm, c’è il Marmotta club, il servizio di intrattenimento per i bambini a partire dai due anni, che prevede attività deliziose come una divertente scuola di cucina.

Per gli adulti, il resort 5 stelle offre un’avventura di tre giorni, tra sport e relax. In particolare, si segnala l’esperienza di eliski fra le montagne dell’Alta Engadina, cui seguono un percorso enogastronomico, un percorso di relax e i servizi all’interno del Panorama Spa & Health Club.

Informazioni:
Apertura Stagione invernale: dal 5 dicembre 2008 al 29 marzo 2009
Stagione estiva: da metà giugno a metà settembre

Via Veglia 18, 7500
St. Moritz, Svizzera
+41 (0)81 836 80 00