x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Made in Italy al MoMa di New York

Made in Italy al MoMa di New York

Il museo premia Mebel e la sua linea di design

Importante riconoscimento per il made in Italy nel mondo.
Ieri, il Museum of Modern Art di New York, il celebre MoMa, ha premiato Mebel, lo storico marchio italiano leader nella realizzazione di articoli in melamina.

A meritare il prestigio riconoscimento, la nuova collezione del designer Marco Maggioni Small Entities, una linea di oggetti di design che rappresenta una vera rivoluzione fra gli articoli in melamina.

Il MoMa ha premiato Mebel per l’evidente qualità della produzione italiana e dei materiali, oltre che per la costante ricerca di un linguaggio estetico eclettico e polifunzionale.

È dal 1957 che il brand sviluppa il design della melamina, ricercandone le potenzialità come materia prima e prestando attenzione alla sua lavorazione.

Questa resina, per sua natura versatile, resistente, lucente e leggera, può essere finita con un effetto vetrificato, che la rende unica e brillante.

Grazie a queste caratteristiche, Mebel ha dato spazio alla sua creatività con i modelli Small Entities, che hanno rivoluzionato l’Arte della Tavola.

Nicola Colombo, Amministratore Delegato di Mebel ha così commentato: “E’ un onore essere premiati da una realtà talmente prestigiosa. Questo riconoscimento attesta il valore di un percorso di crescita continua, in equilibrio tra ricerca e innovazione, che accompagna da oltre 50 anni l’attività di Mebel e vede una piena espressione nella nuova collezione Small Entities. Siamo, inoltre, particolarmente orgogliosi che i nostri prodotti, riconosciuti per il valore dell’innovazione del made in Italy, siano esposti in un museo che riveste una straordinaria importanza per lo sviluppo dell’arte contemporanea e, attraverso le sue collezioni, propone un’incomparabile visione d’insieme sull’evoluzione del design nel mondo”.

Tra i capolavori dell’arte contemporanea, i visitatori potranno dunque fruire di tre articoli della linea Entities: Entity 3, piatto per happy hour e sushi ma anche isola di colore galleggiante; Entity 6, vassoio porta tutto dalle linee geometriche semplici e arrotondate; Entity 9, oggetto poliedrico e raffinato, adatto a presentare ogni pietanza con un tocco di classe e buonumore.

www.mebel.it